Missione in Bielorussia per la CNA all’insegna di alimentari, mobile e meccanica

di 

22 novembre 2019

F92A9C5B-0112-4267-AC37-0CC698EDA2DA (002)PESARO – Si rinnovano i rapporti di grande collaborazione tra CNA di Pesaro e Urbino e mondo economico bielorusso. In occasione della Settimana della cucina italiana nel mondo, il segretario della CNA di Pesaro e Urbino, Moreno Bordoni è tornato a Minsk per promuovere le aziende della nostra provincia e quelle delle Marche. Per questa ragione Bordoni (che è anche rappresentante della Camera di Commercio bielorussa in Italia), ha incontrato il presidente dell’ente bielorusso, Vladimir Ulhakovic e l’Ambasciatore italiano Mario Baldi.

A loro Bordoni ha ricordato il valore dell’impresa italiana nel settore dell’agroalimentare, dei prodotti e delle lavorazioni delle aziende nel settore che si distinguono ovunque nel mondo per la loro qualità.

Durante la missione bielorussa il segretario della CNA ha poi incontrato il direttore dell’Ente Fiera BelExpo.  Con lui ha parlato dell’opportunità per le aziende del distretto pesarese del mobile e della meccanica di poter partecipare ad iniziative e manifestazioni in grado di poter sviluppare le esportazioni verso i paesi dell’Unione doganale Euroasiatica (Russia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan).

La visita di Bordoni è poi proseguita a Casa Italiana, centro diretto da Simone Trasarti che da tempo collabora con la CNA. In occasione della Settimana della cucina italiana nel mondo, Casa Italiana ha organizzato delle masterclass dedicati alle aziende marchigiane del settore agroalimentare.

“E’ stata – conclude Moreno Bordoni – un’ulteriore grande occasione per intensificare i già ottimi rapporti tra la CNA e Bielorussia. Rapporti che si traducono già da tempo in rapporti commerciali che rappresentano per le nostre aziende una straordinaria opportunità per esportare le proprie produzioni”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>