A lezione mattutina di Tai Chi in piazza del Popolo: VIDEO

di 

6 dicembre 2019

Lezione di Tai Chi

Lezione di Tai Chi

PESARO – Chi si è trovato a passare, stamattina, ma forse non solo oggi, alle ore 8. nel cuore di Pesaro, piazza del Popolo, non può non essere rimasto ammirato da ciò che vedeva. Tra le casette natalizie e la pista di pattinaggio, una signora cinese, poggiato a terra un registratore che diffondeva una dolce melodia, si esercitava, come tantissimi connazionali, nell’allenamento mattutino di Tai Chi.

Il Taiji quan, o Tai Chi Chuan, detto Tai Chi, è un’antica arte marziale che con il trascorrere del tempo è diventata una meditazione tesa al benessere e alla salute di chi la pratica. Secondo diversi esperti migliora la postura e potenzia il carattere.

La signora di stamattina, muovendosi lentamente con movimenti plastici di singolare eleganza, sembrava estraniarsi dall’ambiente che la circondava, dal passaggio delle persone e da chi la fotografava, magari disturbando il suo esercizio. Le chiediamo scusa, ma era così affascinante che abbiamo pensato di raccontarlo ai lettori di pu24.it

Per praticare Tai Chi non è necessario un luogo chiuso, anzi; molti corsi si svolgono all’aria aperta, anche se la temperatura è bassa, come i pochi gradi registrati dal termometro alle ore 8.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>