8,6 milioni di euro ai piccoli comuni delle Marche, Morani: “Dalla legge di bilancio ecco risorse per investimenti”

di 

16 gennaio 2020

Alessia Morani

Alessia Morani

ANCONA – Ammontano a oltre 8,6 milioni di euro i finanziamenti destinati ai piccoli comuni delle Marche per investimenti. Le amministrazioni interessate sono più di 200: 161 Comuni con popolazione fino a 5 mila abitanti e 48 fino a mille abitanti.

Nel primo caso, grazie alla legge di Bilancio (art. 1, comma 29), ogni Comune riceverà 50 mila euro di contributi per la realizzazione di investimenti destinati alle opere pubbliche.
I Comuni con meno di mille abitanti riceveranno 11.597,90 euro per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale, sulla base dell’articolo 30, comma 14ter del decreto Crescita.
“Una buona notizia per i Comuni marchigiani – sottolinea la sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo economico Alessia Morani – . Grazie alla legge di Bilancio tanti Comuni avranno a disposizioni risorse per investimenti pubblici e anche per i Comuni più piccoli il governo ha messo fondi per la messa in sicurezza del territorio. Un contributo importante per migliorare la qualità della vita dei cittadini ma anche un sostegno all’economia del territorio”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>