A Fossombrone l’educational di aggiornamento per guide turistiche

di 

4 febbraio 2020

IMG_4573FOSSOMBRONE – Una nuova iniziativa per valorizzare e promuovere l’eccezionale patrimonio artistico e culturale del nostro territorio è partita ieri da Fossombrone. Organizzato da Confcommercio e Comune di Fossombrone si è svolto un educational di aggiornamento per le guide turistiche autorizzate della Provincia che hanno potuto visitare e ri-scoprire la città accompagnati da due “guide” straordinarie: il professor Oscar Mei, archeologo e l’architetto Marco Luzi, Direttore onorario dei Musei Cittadini.

Accompagnati dal Direttore Generale di Confcommercio Amerigo Varotti e dall’Assessore alla Cultura e al Turismo Gloria Mei, le guide (e qualche agenzia di viaggio) hanno così potuto visitare il Parco ed il Museo Archeologico, la Pinacoteca “Vernarecci”, la Quadreria Cesarini e la bellissima Chiesa di San Filippo prima di una colazione per omaggiare le prelibatezze locali.

«E’ una iniziativa che ripeteremo anche negli altri comuni che partecipano al nostro progetto dell’itinerario della Bellezza. Le guide turistiche sono molto importanti per migliorare l’accoglienza dei turisti e narrare la nostra storia e le nostre bellezze» ha commentato Amerigo Varotti, Direttore Generale di Confcommercio Pesaro e Urbino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>