Match scudetto all’Allianz Stadium: l’1 marzo c’è Juventus-Inter

di 

10 febbraio 2020

imagesE’ in programma per l’1 marzo 2020 l’importantissima sfida scudetto tra Juventus ed Inter. La formazione nerazzurra sarà ospite dei bianconeri all’Allianz Stadium, per una partita che potrebbe segnare una svolta decisiva nel campionato di Serie A Tim 2019/20.

Capita spesso che sia difficile fare delle previsioni sugli esiti delle partite e questo è uno dei casi. I pronostici calcio sulla partita Juventus – Inter all’Allianz Stadium forniscono indicazioni sul valore delle squadre in campo, sulle probabilità di successo, su quanto la sfida sia aperta e nessun esito scontato Il match svolgerà un ruolo centrale nella corsa allo scudetto sia per la Juventus che per l’Inter.

Mentre nella scorsa stagione è stato il Napoli che ha provato a contendere il titolo alla Juventus – perdendo colpi però nell’ultima parte della stagione e lasciando i bianconeri trionfare alcune giornate prima rispetto alla conclusione del campionato – quest’anno è l’Inter che sta lottando con la Juventus per il primato in Serie A. Nella sfida scudetto in realtà si inseriscono anche altre formazioni ed in particolare la Lazio, che non ha intenzione di arrendersi facilmente.

Juventus – Inter: è la partita decisiva?

La sfida tra Juventus e Inter non arriva in una delle ultime giornate del girone di ritorno, dunque non sarà la partita decisiva che decreterà il vincitore del campionato 2019/20. Entrambi i club avranno infatti l’opportunità di recuperare un’eventuale prestazione non di livello, a patto ovviamente che la squadra in testa alla classifica perda colpi.

Dal momento che sia la Juventus che l’Inter nelle ultime giornate hanno dimostrato una certa costanza nel portare a casa dei risultati positivi, entrambe le formazioni dovranno fare attenzione a non perdere la sfida. Perdere la partita significherebbe dare un grande vantaggio all’altra squadra, vantaggio che si potrebbe rivelare fondamentale per la vittoria dello scudetto.

Calendario di Juventus e Inter

Nonostante la sfida dell’Allianz Arena sia una delle più importanti del campionato, sia la squadra di Sarri che quella di Conte dovranno fare attenzione anche alle partite successive. La lotta per lo scudetto impone alle pretendenti al titolo di non commettere mai errori, né con le grandi squadre, né con le piccole.

Dopo la sfida con l’Inter la Juventus avrà un’altra partita molto importante. Si tratta della sfida di ritorno con il Milan, valida per la qualificazione alla finale di Coppa Italia. La squadra di Sarri ed i tifosi della Juventus tengono a questo trofeo e la qualificazione alla finale è uno degli obiettivi della società.

In campionato invece la Juventus dovrà sfidare prima il Bologna in trasferta e poi ospitare il Lecce all’Allianz Stadium. La formazione bianconera ha le carte in regola per ottenere due risultati positivi, ma il rischio di commettere degli errori è sempre dietro l’angolo.

Anche per l’Inter ci sarà la sfida di ritorno della finale di Coppa Italia subito dopo la partita contro la Juventus. Il discorso fatto per i bianconeri vale anche per i nerazzurri: la qualificazione alla finale è fondamentale per la società e per i tifosi. In campionato la squadra di Antonio Conte dovrà invece sfidare prima il Sassuolo a San Siro e successivamente il Parma in trasferta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>