Partito il cantiere al ponte su via La Marca. Verifiche anche sul cavalcaferrovia dei Cappuccini

di 

17 febbraio 2020

imgres-1PESARO – E’ partito oggi il cantiere per lavori sul ponte di via La Marca. L’amministrazione comunale è particolarmente sensibile alla situazione dei ponti della città ed ha avviato un’analisi già due anni fa partendo da quelli di via La Marca e dell’Interquartieri.

Il ponte dell’Interquartieri ha superato le prove di carico e costituisce attualmente l’asse portate di attraversamento del fiume Foglia.

Su quello di via La Marca sono state rilevate criticità e per questo la portata è stata ridotta a 32 tonnellate per senso di marcia.

Festa Pesaro

Enzo Belloni (Ph. Luca Toni)

In merito ai lavori in via La Marca, Belloni sottolinea: “Comporteranno alcuni disagi alla viabilità e per questo ci scusiamo e cercheremo di procedere tempestivamente. L’ultimo tratto di via La Marca sarà infatti necessariamente chiuso per 75 giorni. Sarà necessario anche chiudere in parte la Statale, tratto via Cavallotti a via Kolbe, da metà marzo a fine aprile.”

Gli uffici delle opere pubbliche hanno inoltre ricevuto gli esiti delle verifiche eseguite sul ponte del Cavalcaferrovia dei Cappuccini (intitolato a Giorgio De Sabbata): hanno evidenziato criticità e si dovrà intervenire, prioritariamente sui parapetti laterali che sono da sostituire. E’ già stato affidato l’incarico di progettazione esecutiva e sono state accantonati 420.000 euro per l’esecuzione dei lavori. Anche in questo caso i lavori comporteranno disagi per la viabilità, sarà infatti necessario restringere la carreggiata.

“La volontà del Comune è individuare e realizzare un progetto complessivo- ribadisce Belloni- per i ponti della città, con l’obiettivo di rendere la viabilità sicura, consapevoli che sono necessari tempo e risorse che dovranno essere tutte a carico del bilancio comunale, ma l’importante è iniziare e questo lo abbiamo già fatto.”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>