Si fermano momentaneamente i lavori al cavalcavia della Statale 16/ via La Marca

di 

17 marzo 2020

CAVALCAVIA VIA LA MARCAPESARO – Sospesi momentaneamente i lavori al cavalcavia della Strada Statale 16/ via La Marca. Gli interventi, che fino ad oggi sono proseguiti rispettando il cronoprogramma, si fermano a seguito degli sviluppi della diffusione del virus COVID-19. Nello specifico i fornitori delle materie prime sono quasi tutti chiusi e non alimentano le ditte che eseguono lavori edili, il prefabbricatore dell’impalcato stradale ha temporaneamente chiuso lo stabilimento e la ditta appaltatrice Costruzioni Nasoni srl è stata costretta a sospendere i lavori in attesa che la situazione si chiarisca e permetta di riprendere i lavori.

Ciò che è stato fatto fino ad oggi al cavalcavia:

  • sono stati eseguiti i tiranti di rinforzo delle due spalle del ponte che consentono il consolidamento della struttura portante.
  •  eseguiti forni lunghi 9 metri al cui interno sono state collocate delle barre di acciaio ad alta resistenza e successivamente iniettati con malta di cemento.

Quando sarà possibile iniziare i lavori, sarà immediatamente deviata la strada statale 16 per permettere la demolizione del cavalcaferrovia esistente e la sua successiva sostituzione con uno nuovo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>