Coronavirus, Ricci: “Al Comune di Pesaro fondo di 150mila euro per gli aiuti alimentari”

di 

28 marzo 2020

Matteo Ricci

Matteo Ricci

PESARO – “Il governo stanzia 400 milioni ai Comuni per il sostegno ai più deboli in mezzo alla crisi sanitaria ed economica. Un ringraziamento ad Anci per il lavoro fatto. Per il Comune di Pesaro sono circa 150 mila euro, un fondo significativo per beni alimentari e di prima necessità. Lunedì con gli assessori Riccardo Pozzi e Sara Mengucci definiremo i criteri e le modalità distributive”. Lo dice il sindaco Matteo Ricci dopo la comunicazione in serata del premier Giuseppe Conte.

 

4 Commenti to “Coronavirus, Ricci: “Al Comune di Pesaro fondo di 150mila euro per gli aiuti alimentari””

  1. Barbara Calistri scrive:

    Buongiorno ,vorrei ringraziare il sindaco Matteo Ricci e tutti I comparti amministrativi ,tutti gli assessori .Sono felice inoltre per chi potrà beneficiare di un.aiuto finanziario x chi come me è solo ed è portatrice di una invalidità .Grazie ancora .

  2. Esse scrive:

    Indubbiamente non si rinnega nulla quando si riceve un aiuto… Ma mi chiedo che cosa si può fare con 150.000euro che vengono elargiti una tantum… Il comune di Pesaro conta di 95.000abitanti con 41.000famiglie…
    Se lo chiedono 10.000 persone nella nostra città son 15€ a testa e di spesa ne puoi fare pochina… A star in economia diciamo che ci si mangia 4gg anche perché poi non servono solo soldi per mangiare ma pure per altro in casa (detersivi, disinfettanti ecc)…
    Sapere i criteri e i modi come si dovrà richiedere questo bonus poi non sarà semplice vista la burocrazia e il fatto che poi non si può uscire di casa…

    PS. Spetterebbero per Pesaro 1,57€ a testa, son certo che se la Caritas lancia una raccolta fondi nessuno si ritirerebbe indietro e supererebbe ampiamente l’elemosina dello Stato…

    • Paolo scrive:

      Ragazzi fate i conti che tutti i pesaresi non hanno alcun reddito ??????compreso chi e’ già nelle liste del reddito di cittadinanza ……Ma dai apprezzate qualsiasi cosa anziché far polemica su tutto ….solo così ne verremo fuori !!! ….e più facile star a guardare e giudicare che fare ed essere giudicati ….speriamo passi in fretta e che uccida meno gente possibile ….

    • Claudio scrive:

      Tu conosci 10.000 pesaresi che anno bisogno di un aiuto per la spesa?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>