L’Esercito con Marche Nord. Il 28° Reggimento Pavia dona 7.800 euro all’ospedale

di 

10 aprile 2020

image1-2PESARO – L’Esercito con Marche Nord. Questa mattina il medico dell’esercito dr Giuseppe Pranzo del 28esimo Reggimento Pavia ha consegnato nelle mani del direttore Generale dell’azienda Ospedaliera Marche Nord 7.800 euro a sostegno dell’ospedale per affrontare l’emergenza Corona Virus.
“Il 28esimo reggimento Pavia, i Verdi di Gorizia’ e tutti gli amici del reggimento – si legge in una lettera di accompagnamento firmata dal comandante Marceddu – con questo gesto hanno voluto onorare lo spirito di abnegazione, perchè possa rappresentare il ringraziamento a tutti coloro che si stanno prodigando, ogni giorno, per far si che il nostro paese posso superare questa emergenza”.
Il Direttore Generale Maria Capalbo ha ringraziato per la donazione ma anche per l’importante “lavoro che l’esercito sta svolgendo in queste settimane per far rispettare le regole ed evitare il più possibile gli spostamenti. Il vostro contributo è fondamentale: solo se tutti i cittadini continueranno a rispettare la quarantena, uscendo il meno possibile potremmo lasciarci alle spalle questa emergenza sanitaria senza precedenti, onorando anche al meglio le vittime che purtroppo non sono riuscite a sconfiggere il virus”.

Il contributo delle “stellette” nella lotta contro il Coronavirus

E’ bastata un’idea, poche parole, e la condivisione della raccolta fondi avviata dalla regione Marche “Insieme per Marche Nord” ha trovato immediato consenso tra i militari della caserma “Del Monte” già impiegati, in concorso alle forze dell’ordine, nella vigilanza sull’applicazione delle disposizioni ministeriali legate all’emergenza.

Con lo stesso spirito di corpo il Comandante, i gli amici in congedo dei “Verdi di Gorizia”, il personale in servizio e le loro famiglie e, in generale, tutti gli amici del reggimento anche geograficamente distanti dal capoluogo marchigiano, hanno idealmente fatto quadrato attorno allo staff dell’Ospedale cittadino “San Salvatore”, in prima linea contro il Coronavirus. I 7800 euro raccolti grazie alla generosità di coloro che hanno aderito all’iniziativa serviranno all’acquisto dei materiali e dispositivi che la direzione sanitaria riterrà opportuni per continuare a combattere e vincere questa difficile battaglia.

Per continuare a condividere la causa con un gesto di generosità, ricordiamo l’ IBAN IT45P0882613300000000109407 dell’ associazione “Insieme per Marche Nord”. Maggiori informazioni su  https://www.ospedalimarchenord.it/marche-nord-attivo-iban-per-donazioni-allospedale/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>