Cancellato il Grand Festival e gli altri eventi estivi de La Vie en Rose

di 

8 maggio 2020

La Vie En Rose

grand festivalPESARO – Purtroppo quest’anno a causa delle restrizioni dovute a pandemia da Covid- 19 tutti i nostri festival previsti dal mese di aprile a luglio sono stati cancellati.

In particolare la perdita maggiore è per il mancato svolgimento del Grand Festival (foto) che per 5 anni di seguito aveva allietato la città di Pesaro nonché le città limitrofe, portando piu’ di 2000 giovani artisti, oltre ad accompagnatori e dirigenti di collettive provenienti da tutto il mondo e soprattutto dalla Bielorussia, Georgia, Ucraina, Russia, Lettonia, Lituania, Estonia, Uzbekistan, Kazakistan che si esibivano nelle piazze con balli, canti, sfilate di moda, mostre di pittura..

In particolare erano venuti a Pesaro per la prima volta collettive provenienti da Iran, Sud Africa, Australia. I festival prevedevano escursioni ed esibizioni anche a Gradara, Urbino, Fano, Cagli, Fiorenzuola di Focara.

E’ una grave perdita sia per gli organizzatori stranieri con i quali collaboriamo da anni, sia per gli hotel coinvolti che vedevano riempite le proprie strutture in periodi di bassa stagione, sia per le compagnie di autotrasporto, guide turistiche, nonché per l’agenzia Sogno srl di Pesaro che si occupava della parte organizzativa.

I nostri partner stranieri ci hanno comunque riconfermato la ripresa degli eventi nel 2021 fatte salve le condizioni sanitarie.

*Associazione culturale

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>