Vallefoglia, investito 1 milione sulla messa in sicurezza dell’asta fluviale del Foglia e 400mila euro per quella dei movimenti franosi sul Monte di Montecchio

di 

8 maggio 2020

Ponte sul fiume Foglia Sp 127 Montelabbate Montecchio

Ponte sul fiume Foglia Sp 127 Montelabbate Montecchio

VALLEFOGLIA – Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai lavori pubblici Angelo Ghiselli comunicano che a breve il territorio comunale sarà interessato da due importanti interventi di opere pubbliche realizzate in collaborazione con Regione Marche, Consorzio di Bonifica Val del Foglia e Amministrazione Comunale.
I lavori interesseranno direttamente la frazione di Montecchio e riguarderanno il primo l’asta fluviale del fiume Foglia con la laminazione dell’alveo per mettere in sicurezza l’agglomerato urbano in caso di piena del fiume per un importo di circa 1.000.000 di Euro e l’altro il Monte di Montecchio per la sistemazione di alcuni piccoli movimenti franosi per un importo di circa 400.000 Euro.
Il Sindaco Ucchielli, a nome della Città di Vallefoglia, coglie pertanto l’occasione per ringraziare la Regione Marche e il Consorzio di Bonifica Val del Foglia per il finanziamento delle due opere che contribuiranno a rendere più sicura la frazione di Montecchio che con oltre 8.000 abitanti è la più densamente popolata del Comune di Vallefoglia e cuore pulsante di una intera vallata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>