Covid-19, altri 4 morti nelle Marche fra cui un 83enne di Mondolfo e una 88enne di Colli al Metauro

di 

10 maggio 2020

lutto-1PESARO – Altri 4 morti per Coronavirus nelle Marche, di cui 2 residenti in provincia di Pesaro e Urbino. Si tratta di un 83enne di Mondolfo e di una 88enne di Colli al Metauro. In tutto sono 964 i deceduti nella nostra regione, di cui 578 maschi e 386 donne. Ecco i dati del Gores, il gruppo operativo regionale per le emergenze sanitarie: GORESarancio10052020_18.

Gores che alle 12 aveva diramato questo aggiornamento – GORESgiallo10052020_12 – e che alle 9 aveva reso noto 40 nuovi positivi, su un totale di 1.367 tamponi testati ieri. Di questi 17 sono residenti nella provincia di Pesaro e Urbino, 7 ad Ancona, 11 a Macerata, 0 a Fermo, 0 ad Ascoli e 5 fuori regione.

“Si conferma la tendenza positiva già registrata – ha fatto sapere la Regione – anche se il dato in valore assoluto è più alto rispetto ai giorni precedenti poiché include una serie di pazienti già in quarantena nelle province di Pesaro e di Macerata, ai quali è stato effettuato il tampone per la diagnosi definitiva. Nella fase 2 di gestione della pandemia si allarga la platea delle persone sottoposte a tampone, per garantire il contenimento nel momento delle riaperture, con un capillare controllo, oltre che dei casi positivi, dei loro familiari e contatti anche se asintomatici”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>