Montecchio piange la scomparsa del suo storico parroco don Orlando Bartolucci

di 

25 maggio 2020

Don Orlando Bartolucci

Don Orlando Bartolucci

VALLEFOGLIA – L’intera comunità di Vallefoglia piange la scomparsa di Don Orlando Bartolucci, parroco di Montecchio da mezzo secolo. A marzo il religioso si era ammalato di Covid-19 ed è venuto a mancare nella giornata di domenica all’ospedale di Pesaro. Aveva 76 anni.
Il sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli ricorda “le doti religiose ed umane che l’hanno contraddistinto e che con lungimiranza sapeva guardare al futuro per il benessere della Comunità. Sapeva rivolgersi ai giovani e per loro ha costruito uno dei più grandi oratori della nostra Provincia ed ha ampliato la Chiesa di Montecchio per venire incontro alle crescenti esigenze della popolazione.  E’ un’immensa perdita per tutta la città, sapeva affrontare e risolvere con ironia i problemi che si presentavano quotidianamente. Lo ricordo soprattutto come caro amico, un grande parroco, un vero uomo e sono veramente addolorato e dispiaciuto per non averlo più tra noi”.

A ricordare don Orlando anche una nota del consigliere regionale Andrea Biancani: “Don Orlando ci mancherà. Il suo posto era fra la gente e i giovani. Avevamo tutti sperato di ritrovarlo presto a Montecchio, sorridente e determinato, come sempre, ad andare avanti. Anche nel suo ultimo messaggio pensava al futuro e non a quello che ci ha tolto il passato in questi ultimi mesi. Era un punto di riferimento per la comunità, per le associazioni, per i ragazzi e i bambini. Il suo entusiasmo e la sua capacità di unire le persone continueranno ad essere un insegnamento importante”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>