Le luminarie di via Almerici dedicate al compianto Mirko Bertuccioli dei Camillas nel giorno del suo 47° compleanno

di 

5 giugno 2020

camillas-548298.660x368PESARO – Oggi, nel giorno in cui avrebbe compiuto 47 anni, il Comune annuncia che dedicherà a Mirko Bertuccioli una delle vie più storiche e care alla Città della Musica. Al fondatore dei Camillas e titolare del negozio ‘Plastic’ di via Passeri, scomparso lo scorso aprile a causa del Coronavirus, verranno intitolate le luminarie in via Almerici: “Un omaggio ad un musicista unico – sottolinea il vice sindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini –, a lui abbiamo scelto di dedicare un luogo simbolo della musica pesarese, una via che conduce al Conservatorio e sede di negozi di strumenti, libri e spartiti”. Dopo aver intitolato via Castelfidardo ai poeti dialettali e via Passeri a Rossini, l’amministrazione prosegue con questo terzo tassello  il progetto di luminarie nel centro storico.

Da qualche giorno è uscito “La storia della musica del futuro”, libro dei Camillas che verrà presentato lunedì 15 alle 18, nel giardino della Biblioteca San Giovanni.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>