RockSì Bar, domenica è la notte delle band “made in Pesaro” in tre ore di concerto in diretta Facebook

di 

11 giugno 2020

LOCANDE ROCKSI_DEFFF_Tavola disegno 1 copiaPESARO – Tre ore di musica on-live e dodici band coinvolte. È RockSì Bar, la maratona firmata Pesaro Città della Musica UNESCO, pensata per dare visibilità e segnare una nuova ripartenza dei gruppi pesaresi. Domenica 14 giugno, dalle 21 alle 24, la chiesa della Santissima Annunziata si trasformerà nel palcoscenico virtuale sul quale si alterneranno alcuni dei migliori musicisti della città: Joe Castellani, Bambini dell’Asilo, Shock Wave, James Acton, Red and the Bluesers, Hot Licks, Trio Kaos, Blues Quartet, SuperTele, Maniglioni Antipanico, Balusk, Duo Ex Machina.

Il concerto sarà trasmesso in diretta, a partire dalle 21, sulla pagina Facebook del Comune di Pesaro, su quella di Pesaro Cultura, sul gruppo Casa Pesaro, su Rossini tv (canale 633) e Tele2000 (canale 16). Domenica sera le persone potranno godersi da casa un ottimo palinsesto musicale fino allo scoccare della mezzanotte, orario in cui scatterà il via libera agli spettacoli dal vivo e la riapertura di cinema e teatri: una sorta di passaggio del testimone dal virtuale al reale, pensata dal vice sindaco Daniele Vimini con il coordinamento di Massimiliano Santini e la direzione artistica di Sergio Castellani. “Vogliamo con questo evento far scaldare gli strumenti quasi a scandire le ultime ore che separano le band dalla possibilità di tornare a suonare dal vivo con un vero pubblico – così Vimini -. Dopo PMP – Pesaro Primo Maggio e la maratona di Pesaro Città che Legge a Voce Alta, completiamo questa trilogia di eventi live che danno uno spaccato di una città che ha tanto da offrire in termini di cultura ed energia creativa”.

Le 12 band infatti hanno a loro volta coinvolto le realtà che abitualmente le ospitano con i loro live dove presto potranno tornare a suonare: bar, locali, ristoranti, che con difficoltà ed energia stanno ripartendo. Tra questi Bar Carla, Di Sana Pinta, Lupin, Las Palmas, Fronte Mare, Itaca Beach, La Poderosa, Furgoncino, Bar Binda, Caffè Barrier.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>