Attacchi informatici e sottrazione di dati sensibili nell’era dello smart working. Domani webinar gratuito per imprese della CNA

di 

1 luglio 2020

PESARO – Attacchi informatici, cyber security. La protezione dei dati riservati è oggi preziosissima, soprattutto in epoca di smart working. Ci sono programmatori che attraverso file, virus ogni giorno operano per cercare di sottrarre dati sensibili e rischiano di rovinare il nostro lavoro e intaccare la nostra e altrui sicurezza, soprattutto ora che molti lavorano da casa e sono fuori dai sistemi di protezione della rete che magari vengono adottati in azienda.  La questione degli attacchi informatici e dei rischi legati alla permeabilità dei nostri sistemi ad azioni di hackeraggio, incursioni nei sistemi operativi e sottrazione di dati sensibili è di grandissima e scottante attualità. Basti pensare a cosa gira in questi giorni su Messenger, Facebook.

hackerSono tanti gli attacchi che quotidianamente colpiscono aziende e attività produttive e che provocano danni pesanti. Per affrontare il tema della cosiddetta Cyber security la CNA di Pesaro e Urbino – in collaborazione con F.T.P. (azienda modenese leader nella consulenza informatica con sede operativa a Pesaro), e con il patrocinio del Confidi Uni.Co. e della Camera di Commercio delle Marche – ha organizzato per domani, Giovedì 2 luglio alle ore 16 un webinar  gratuito dal titolo Cyber security a misura di Imprese e Professionisti che mira a sensibilizzare imprenditori, manager e professionisti di ogni settore sul tema di grande attualità dei rischi legati agli attacchi informatici e delle molteplici conseguenze sull’attività aziendale.

Il webinar sarà curato direttamente da F.T.P. che metterà a disposizione il proprio know-how e l’esperienza ventennale nel settore IT per informare sulle minacce informatiche e i conseguenti disservizi nell’epoca dell’Industria 4.0.

“Viviamo in un mondo sempre più complesso e connesso – dice il segretario della CNA di Pesaro e Urbino, Moreno Bordoni – le tecnologie migliorano, i mercati cambiano, gli attacchi sono sempre più sofisticati e continuano ad evolversi a ritmo serrato, aumentando in modo esponenziale ed approfittando di qualsiasi contesto storico e di situazioni di emergenza come lo scenario Covid, mettendo sempre più a dura prova la sicurezza del nostro lavoro”.

Il seminario webinar servirà a capire quali tecniche e strumenti di prevenzione possiamo adottare per impedire le anomalie che bersagliano l’infrastruttura informatica delle aziende e dei professionisti, inficiandone l’operatività e la produttività?

Sarà possibile seguire il webinar gratuitamente collegandosi al seguente link

https://zoom.us/j/91986607119?pwd=cmVwRlphTFQ1RURhK1pTT216dEtiUT09

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>