Certificati anagrafici dai tabaccai, la giusta di Pesaro approva

di 

7 luglio 2020

 

WP_MadeInPesaro_LOGOPESARO – Questa mattina la Giunta ha approvato la delibera per la realizzazione e stampa di certificati anagrafici negli esercizi associati alla Federazione Italiana Tabaccai. Si tratta di un importante processo di cambiamento organizzativo tecnologico e culturale avviato dal Comune di Pesaro, “Che riguarda gli sportelli sul territorio ed i servizi on line offerti ai cittadini ed agli operatori economici del territorio”, ha spiegato l’assessore all’Innovazione Francesca Frenquellucci.

Ricordiamo che ad oggi il servizio non è attivo, “Ma l’Amministrazione porterà avanti questo nuova convenzione, che in altre città italiane funziona già molto bene”. La FIT è infatti un soggetto che vanta una consolidata esperienza nell’erogazione dei servizi all’utenza e ha già aderito in diverse realtà territoriali a progetti di decentramento delle attività di rilascio delle certificazioni anagrafiche. “Si tratta di un’ulteriore semplificazione per tutti i cittadini – conclude Frenquellucci -. Sono soddisfatta e contenta per l’approvazione della delibera avvenuta oggi, la fine di un percorso iniziato e portato avanti dagli assessori al Patrimonio Pozzi e alla Coesione Della Dora”.

Nei prossimi giorni seguirà un incontro con gli esercizi associati alla federazione italiana tabaccai e i rappresentanti di categoria.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>