Fano-Grosseto nella lista delle priorità: sorride Morani ringraziata da Scaramucci

di 

8 luglio 2020

Alessia Morani

Alessia Morani

ROMA – “Il decreto semplificazioni sblocca infrastrutture fondamentali e attese da tempo per le Marche. Innanzitutto i cantieri per la Fano-Grosseto, per cui sarà nominato un commissario, ma anche il completamento del Quadrilatero, l’adeguamento della Salaria e l’intervento sulla ss16 Falconara-Baraccola. Buone notizie anche per il sistema ferroviario, con il via libera all’Alta velocità Ancona-Roma”. Ad annunciarlo è Alessia Morani, Pd, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo economico.

“Finalmente – sottolinea – grazie al lavoro del governo, del Ministero delle Infrastrutture e all’impegno del Pd sarà possibile velocizzare e portare a termine l’ammodernamento del sistema infrastrutturale della Regione, venendo incontro alle necessità dei cittadini e supportando lo sviluppo economico di tutta l’area. Sono opere che avvicineranno le Marche all’Europa e permetteranno un salto in avanti di tutta la regione. L’Italia e le Marche ripartono veloci!”

SCARAMUCCI SORRIDE: FANO-GROSSETO INSERITA NELLA LISTA DELLE PRIORITA’

“E’ arrivata una bella notizia nel decreto semplificazioni approvato dal governo: fra le opere sbloccate finalmente c’è la nostra tanto desiderata Fano – Grosseto, strada per la quale i nostri amministratori locali , regionali e nazionali da anni si battono per veder completata una infrastrutture che permetterebbe il collegamento fra l’Adriatico e il Tirreno. Una strada trasversale che consentirebbe lo sviluppo di un territorio dal punto di vista turistico ed economico. Come PD provinciale esprimiamo soddisfazione rispetto all’impegno profuso dalla Sottosegretaria Alessia Morani per l’ottimo risultato raggiunto. La Fano Grosseto, infatti, insieme a tante altre opere stradali rientra nel decreto semplificazioni per cui sarà nominato un commissario apposito per velocizzare l’iter burocratico e procedere agli appalti e questo può davvero consentire di procedere. Ci impegneremo a seguire tutto l’iter procedurale assieme ad Alessia Morani, la Regione Marche e gli amministratori locali affinché finalmente si realizzi finalmente un’infrastruttura di rilievo nazionale che va a beneficio del territorio”. Firmato Monica Scaramucci, segretaria provinciale Partito Democratico Pesaro Urbino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>