Marco Manzini ospite al Camp “Aspettando il Campionato” di K Sport Montecchio

di 

15 luglio 2020

MONTECCHIO – Inizia con il piede giusto il Camp “Aspettando il Campionato”, organizzato dalla Scuola Portieri Aiap Pesaro, Ulhsport “Insieme per diventare Grandi” e la collaborazione di K Sport Montecchio, attivo dal 13 al 24 luglio presso lo Stadio Spadoni di Montecchio. Ospite d’eccezione, nella giornata di apertura, Marco Manzini, a cui è stata regalata una maglia, grande l’emozione, come sottolinea l’organizzatore Giancarlo Nicolini, preparatore dei portieri settore giovanile del club biancorosso.

“Devo dire che siamo molto contenti di questa nuova avventura, la presenza di Marco ha generato grande entusiasmo fra i giovani gol keeper, specie quando ha raccontato la sua storia. Un amico, un collega, una persona speciale che non poteva mancare, capace di trasmetterci carica sin dalle prime battute. Il Camp vede la partecipazione di trenta portieri, dalle annate 2011 all’annata 2004,  seguiti da preparatori qualificati quali Federico Gozzi, Federico Andreani, Danilo Gatti, Gianluca Valentini, Tommaso Cangiotti, ed io. Si parte dai fondamentali, specie per i nostri numeri uno piu’ piccoli, poi la proposta si articola dividendo i gruppi per età, affidati ognuno ad un referente. Per i piu’ “esperti” andiamo ad aggiungere anche aspetti quali gestualità tecniche, tattica, controllo motorio, la volontà è quella di diversi e creare in ottica futura, un portiere pensante, adatto al calcio moderno. Allenamento e apprendimento per il processo di formazione, attraverso proposte pratiche per fasce di età.

Le sorprese poi non sono finite, perché nel corso del Camp, verranno a trovarci anche Enrico Cavalieri ex portiere del Bologna, poi ci sarà Riccardo Broccoli Responsabile Portieri Centro Federale e Simone Gobbi Scuola Portieri AIAP Cesena”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>