Lanterne in centro, il sindaco ringrazia gli “Amici della Ceramica”: “Grande lavoro per la città nel segno di una tradizione storica”

di 

24 luglio 2020

Amici della ceramicaPESARO – “Abbiamo sposato il progetto con grande entusiasmo. E  in 15 giorni abbiamo completato l’opera con 20 persone”, rivelano Franca Francescucci e Oriana Perrone. Per la vicepresidente e la segretaria degli ‘Amici della Ceramica’, in mattinata, i ringraziamenti del sindaco Matteo Ricci, insieme ai membri dell’associazione che hanno contribuito a decorare a mano le 400 lanterne artistiche  dell’Ikea di Rimini. L’accensione domani sera (sabato 25 luglio) nelle vie del centro.

“Siete un arricchimento culturale per la città – ha ribadito il sindaco Matteo Ricci – Rappresentate un elemento di creatività, legato a un elemento importante della nostra tradizione storica. Per questo abbiamo fortemente voluto coinvolgervi, così come è stato fatto con il Mengaroni in occasione delle lanterne di Alghero”.

“L’iniziativa assume una valenza particolare, nel momento attuale, perché nelle condizioni possibili dobbiamo provare a riaccendere la città. E a rinascere nel segno dell’arte e della luce: avete fatto un lavoro straordinario e la collaborazione continuerà”, ha evidenziato il sindaco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>