Stabilimenti balneari, Varotti (Confcommercio): “Annullate le misure a sostegno previste per i danni da maltempo del 2019? La Regione spieghi perchè”

di 

5 agosto 2020

Amerigo Varotti*

Spiaggia pioggiaPESARO – Era stata annunciata da tempo (addirittura già a fine 2019) e sembrava imminente l’uscita di un bando regionale a favore degli stabilimenti balneari per il ristoro dei danni subiti nell’anno 2019 dagli stabilimenti a causa delle avverse condizioni meteo. 

Era previsto un contributo a fondo perduto del 50% sulle spese effettuate per i lavori e per l’acquisto di attrezzature (sdrai etc.).  Risulta che il bando fosse da tempo predisposto e sollecitavamo l’ufficializzazione della delibera.

Ci giunge oggi notizia che la misura è stata annullata e che quindi agli stabilimenti balneari non sarà riconosciuto il ristoro dei danni subiti nell’anno 2019.

Chiediamo all’Assessore Pieroni e alla Regione Marche quali sono i motivi che hanno indotto alla assunzione di questa  triste decisione che era stata, ripeto, già annunciata da molti mesi creando aspettative tra gli operatori del settore.

*Direttore Generale Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>