Un led luminoso a lato del municipio racconta Pesaro dal ’58 all’ ’82

di 

7 agosto 2020

PESARO – In occasione di “Noi, non erano solo canzonette”, la mostra che racconta la storia d’Italia dal ’58 all’ ’82, è stata installata un’insegna luminosa stile anni ’80, che racconta i fatti salienti avvenuti a Pesaro nello stesso periodo.  “Un modo per ricordare la nostra storia – così il vice sindaco Daniele Vimini -, ma anche per raccontare e promuovere un lavoro legato alla musica”. L’insegna, posizionata a lato del palazzo Comunale, su via Rossini, raccoglie decine e decine di aneddoti e fatti avvenuti in città, ricostruiti dai titoli di giornali dell’epoca attraverso una ricerca eseguita dal presidente di Pesaro Segreta Ugo Betti e editata da Monica Generali.

Ricorrenze sportive e sociali, manifestazioni culturali, turismo. Curiosità storiche, da rileggere e ricordare insieme. L’insegna affianca progetto espositivo che vede protagonista la “musica d’autore” specchio della nostra storia recente e strumento di esplorazione e interpretazione delle grandi trasformazioni politiche e sociali di quel periodo. Un prolungamento esterno “Noi, non erano solo canzonette”, la mostra ospitata ai Musei Civici e Museo Nazionale Rossini fino all’11 ottobre.

“Siamo convinti che sarà un’istallazione artistica apprezzata dai pesaresi, grazie anche alla sua collocazione così originale”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>