Lo storico capitano Walter Magnifico diventa dirigente della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

di 

8 agosto 2020

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Walter Magnifico e Ario Costa

Walter Magnifico e Ario Costa

PESARO – “Sono molto felice di essere qui e per questo devo ringraziare Ario Costa e Luciano Amadori che hanno deciso di farmi ‘rientrare’ in quella che ho sempre sentito come la mia casa. Sono entusiasta del ruolo che avrò con i giovani, con le società satellite e con il progetto ‘Eticamente in Gioco’. Lavoreremo di squadra con Ario, con il direttore sportivo Stefano Cioppi e con il team manager Matteo Magi anche per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo in serie A”. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nella Sala del Consiglio Comunale di Pesaro ha presentato il suo nuovo dirigente, lo storico capitano biancorosso Walter Magnifico.

“Ci ho pensato un po’ e ho deciso di assumere questo impegno importante all’interno di una società professionistica gloriosa come la VL. I giovani avranno la possibilità di migliorare e crescere sempre. Con Coach Repesa c’è la grande occasione di fare uno step fondamentale per quanto riguarda la crescita tecnica e personale. Io mi metto a disposizione per lavorare di squadra. In questi anni l’impegno di Ario e di Luciano ha permesso alla società di rimanere solida e ha superato tanti ostacoli e difficoltà. Oggi grazie alla dimostrazione di attaccamento e di squadra da parte del main sponsor Prosciutto di Carpegna e dei consorziati il club esiste ancora e si può parlare di ‘rinascita’”, ha sottolineato Magnifico.

Il Presidente del Consorzio Pesaro Basket Luciano Amadori ha detto: “Conoscevo Walter ovviamente come giocatore ma ora ho avuto l’opportunità di conoscerlo anche personalmente. Mi piace molto la sua riservatezza. Ora facciamo un passo importante riunendo la coppia formata da lui e da Ario. Fanno parte della nostra città, ci rappresenteranno ottimamente come fatto anche sul parquet. Il nostro progetto è molto ambizioso”.

Il Presidente della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Ario Costa ha sottolineato: “Walter è il simbolo di questa società e lo sarà per sempre. Darà il suo contributo che è un giusto riconoscimento della VL nei suoi confronti. Avrà un occhio tecnico, in base a quanto fatto anche negli ultimi anni in ambito giovanile. Il suo sarà un ruolo molto importante nella fase di reclutamento dei giovani oltre che nella costruzione del nostro progetto, partendo dalle pubbliche relazioni a Pesaro e fuori città”.

Il vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini ha portato il saluto della città di Pesaro e ha commentato: “Si tratta di una bellissima notizia per la nostra città che vive di sport. Questo ingresso di Walter in società sarà sicuramente visto come un ulteriore rafforzamento del progetto che è chiave per la squadra e per tutta Pesaro. Complimenti per questa operazione”.

Un commento to “Lo storico capitano Walter Magnifico diventa dirigente della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro”

  1. STEFANO GIAMPAOLI scrive:

    Walter e Ario, fateci di nuovo sognare!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>