Cultura della Legalità, importante serata con ospiti speciali: le FOTO di Ballante

di 

28 agosto 2020

CATTOLICA (Rimini) – Ieri sera, 27 agosto, all’Arena della Regina di Cattolica, grande serata organizzata dal Comune di Cattolica e dal Comune di Bellaria – Igea Marina.
Sul palco, tanti ospiti illustri per portare a conoscenza del folto pubblico intervenuto, l’infiltrazione di organizzazioni malavitose in Emilia Romagna. Tutti i relatori si sono soffermati sul fatto che per combattere le varie organizzazioni malavitose, serve, oltre al contrasto messo in atto da tutti i corpi di polizia e della Finanza, anche la collaborazione delle organizzazioni sindacali, delle Associazioni di categoria, agli istituti bancari, anche quella delle persone che si trovano in difficoltà, prima di rivolgersi a prestiti facili che possono nascondere tali organizzazioni.

Per parlare di questo grave problema che sta espandendosi anche nella nostra Riviera erano presenti Mariano Gennari sindaco di Cattolica, Piergiorgio Morosini, giudice delle indagini preliminari presso il Tribunale di Palermo, Mattia Morolli, assessore al Comune di Rimini, Ivan Cecchini, coordinatore Osservatorio provinciale, Gian Guido Nobili, responsabile Area Sicurezza Urbana e Legalità Regione Emilia-Romagna, Davide Barulli, sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Emilia-Romagna, Nicola Morra, presidente Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle Mafie.

Ha moderato l’incontro la bellissima giornalista professionista freelance Francesca Valente di Rimini.

LE FOTO DI AMATO BALLANTE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>