Regata del Patrono, confermata la 30^ edizione il 24 settembre. Definitivamente annullata la Pesaro-Pola 2020

di 

17 settembre 2020

regata del patronoPESARO – Riparte l’attività della Lega Navale di Pesaro che, rispettando una lunga tradizione, organizza anche quest’anno al Regata del Patrono, giunta ad un traguardo significativo, la 30esima edizione. Si svolgerà proprio nel giorno della festa cittadina, il 24 settembre, con partenza alle ore 11. Il campo di regata si svilupperà da Villa Marina con direzione Fossosejore e diversi percorsi, a seconda delle imbarcazioni. Sono ammesse tutte le barche a vela, derive o cabinate, suddivise in categorie in base alla loro lunghezza fuori tutto. Le istruzioni saranno consegnate ai concorrenti durante il briefing, previo adempimento delle formalità d’iscrizione in segreteria. Come sempre a fine regata, quest’anno nel rispetto delle norme anti-Covid del distanziamento, la Lega offrirà un pranzo al rientro degli equipaggi.

Con rammarico, invece, il direttivo della Lega Navale ha dovuto annullare definitivamente la regata primaverile Pesaro-Pola, che si sperava di poter recuperare nel primo week-end di ottobre: “Ci abbiamo provato fino all’ultimo – spiega il presidente Antonio Rossini – ma l’attuale situazione, che impone l’obbligo dei tamponi per chi rientra dalla Croazia, ha sconsigliato la disputa di una manifestazione che ci è molto cara. Diamo appuntamento a tutti nel 2021. E intanto invitiamo gli amanti della vela alla regata del Patrono, per vivere insieme una bella giornata”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>