Uniurb, al via la quarta edizione del Phd in Global Studies: ospite il Nobel per l’Economia Joseph Stiglitz

di 

21 settembre 2020

Joseph Stiglitz, premio Nobel per l'Economia

Joseph Stiglitz, premio Nobel per l’Economia

PESARO – Prende il via oggi la IV edizione del Phd in Global Studies dell’Università di Urbino diretto dal professor Antonello Zanfei. Si parte con i corsi introduttivi per il nuovo ciclo triennale del dottorato internazionale lanciato nel 2017, che saranno accompagnati da numerosi eventi e da interventi di studiosi di grande prestigio internazionale.

Tra gli ospiti di questo inizio d’anno accademico 2020-2021, il Premio Nobel per l’Economia Joseph Stiglitz, che nel pomeriggio dell’8 ottobre terrà una conferenza online sul rapporto tra pandemia da Covid-19 e diseguaglianze. Seguiranno interventi di Marisol Garcia, dell’Università di Barcellona, che affronterà gli approcci di innovazione sociale in Europa; Andrea Silvestri del Ministero degli Affari Esteri italiano, che fornirà il suo punto di vista sui rapporti fra fumetti popolari e geopolitica; Carlos de La Torre dell’Università della Florida, che discuterà dei legami tra disuguaglianze e populismo.

Corsi e conferenze del periodo 21 settembre – 16 ottobre si svolgeranno in modalità online contando di riprendere con le lezioni frontali dal 2 novembre 2020. Seminari, workshop ed eventi collaterali saranno aperti al pubblico e agli studiosi.

Tutte le informazioni sul sito www.uniurb.it/global-studies e rivolgendosi a phd-global-studies@uniurb.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>