Ricci tuona contro le esternazioni del presidente della Lega Basket di Serie A Gandini: “Parole irrispettose nei confronti della nostra città”

di 

28 settembre 2020

Ricci con la Coppa Italia a Pesaro durante le scorse Final Eight

Ricci con la Coppa Italia a Pesaro durante le scorse Final Eight

PESARO – Il ‘nostro’ Luciano Murgia aveva posto sabato la lente d’ingrandimento sulle parole del presidente della Lega Basket Umberto Gandini (rileggi qui precedente articolo Pu24) in merito alla non conferma delle Final Eight di Coppa Italia a Pesaro con toni risuonati simili a uno schiaffo per la città: “Non torneremo a Pesaro – aveva dichiarato Gandini alla Gazzetta dello Sport -. Prenderemo una decisione nelle prossime settimane. Pensiamo a una location prestigiosa, capiente e centrale per il movimento”.  Il sindaco Matteo Ricci ha voluto rispondergli enfatizzando come Pesaro è una delle sedi storiche del basket italiano. Abbiamo un palasport straordinario, la VitriFrigo Arena, che a febbraio ha ospitato le Final Eight con un successo incredibile mediatico e di pubblico”. 

Parole che Ricci reputa: “Pronunciate da un marziano da una persona che sembra non conoscere il basket italiano. Sono anche molto irrispettose nei confronti di una città che lo scorso anno ha dato grande accoglienza ad un evento sportivo importante. Questa è una stagione particolare, non abbiamo ancora notizie certe sull’ingresso del pubblico all’interno dei palazzetti, quindi non cercheremo grandi eventi per evitare aggregazione e assembramenti. Ma le parole di Gandini sono veramente irrispettose“.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>