“Miss Marx” della regista Susanna Nicchiarelli dalla Mostra del Cinema di Venezia al Cinepalace di Riccione

di 

30 settembre 2020

RICCIONE – Lunedì sera, 28 settembre, al Cinepalace di Riccione, la regista Susanna Nicchiarelli ha presentato in anteprima “Miss Marx” il film che ha partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia 2020.
Gli attori principali del film sono:
Romola Garai, Patrick Kennedy, Felicity Montagu, Oliver Chris, Emma Cunniffe, Karina Fernandez, Katie Mcgovern, David Traylor, George Arrendell, Christoph Hülsen.
Alla presentazione del film, oltre a Massimiliano Giometti della Giometti Cinema, erano presenti anche la regista Minuta Gabura di Padova che ha diretto il film Donne e Donne, film presentato anch’esso a Venezia 2020, l’attore pesarese Massimo Fradelloni, fotografi e giornalisti delle testate giornalistiche della Romagna e delle Marche.
Miss Marx, il film diretto da Susanna Nicchiarelli, ambientato nell’Inghilterra del XIX secolo, è incentrato sulla vita della figlia più piccola di Karl Marx, Eleanor (Romola Garai). Soprannominata in famiglia come “Tussy”, Eleanor era una donna intelligente, determinata e libera. Traduttrice e attrice, si impegnò su vari fronti. E’ stata infatti un’attivista per i diritti dei bambini e una delle prime donne ad accostarsi i temi del femminismo e del socialismo. Instancabile e piena di energia ha portato avanti con passione e motivazione il lavoro di suo padre. Nella sua vita privata, tuttavia, era una donna vulnerabile. L’incontro e la lunga relazione con il compagno di lotte Edward Aveling (Patrick Kennedy) condizionerà la sua intera vita.
Al termine della proiezione del film, la regista Susanna Nicchiarelli, si è intrattenuta a lungo, rispondendo alle domande del pubblico che aveva visto il film e raccontando molti aneddoti accaduti durante le riprese e relative alla sua sceneggiatura.
LE FOTO DI BALLANTE:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>