La bellezza sostenibile a km zero: a Fano taglio del nastro al negozio di cosmetici ‘Biostorie’ de ‘La Saponaria’

di 

2 ottobre 2020

_BIO1883FANO – Sono riusciti a sfidare la crisi, in piena era Covid. E domani, sabato 3 ottobre, apriranno un nuovo negozio di prodotti cosmetici biologici a Fano, lungo il Corso Matteotti. Hanno grinta da vendere Lucia Genangeli e Luigi Panaroni che hanno iniziato il loro mestiere quasi un po’ per gioco, producendo saponi artigianali nella cantina di casa. Poi, nel tempo, il loro negozio ‘La Saponaria’, già presente a Pesaro, è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti del biologico. Da Pesaro a Fano, con ‘Biostorie’: così si chiama il nuovo punto vendita che inaugurerà domani, quale progetto firmato ‘La Saponaria’, nato grazie alla collaborazione con Samuele Vincenzi (Vincenzi srl), che con la sua linea di abbigliamento e di negozi l’AltraStoria, opera da anni nel pesarese.

“L’idea ispiratrice – spiega Lucia Genangeli, fondatrice de La Saponaria – non è quella di aprire un negozio in cui poter solamente acquistare prodotti, ma di offrire al territorio un luogo nuovo, di aggregazione e informazione, un posto in cui fermarsi e nello stesso tempo, soffermarsi sul come e sul perché. Un luogo dove raccontare storie buone sulle materie prime che selezioniamo, sulla nostra etica di filiera e su tutti quegli ingredienti che rendono i nostri cosmetici prodotti consapevoli. La nostra filosofia è quella di creare cosmetici buoni per chi li usa, ma anche per il mondo in cui viviamo ”. Da sempre, infatti, ‘La Saponaria’ ha sposato questi principi come cardini della sua produzione. “La nostra storia parte proprio da Fano – aggiunge Luigi Panaroni -, dove abbiamo aperto il nostro primo laboratorio di pochi metri quadrati: qui sono nate le nostre prime produzioni solidali, come saponi e detergenti per corpo e capelli. Abbiamo poi trasferito la produzione a Pesaro, città dove viviamo. Ma Fano, la città che ci accolto nei nostri primi esperimenti, ci è rimasta nel cuore. Tornarci con l’apertura di Biostorie è una grande gioia”.

_BIO1647 Il nuovo negozio diventerà un vero e proprio contenitore di eventi, dove poter partecipare a laboratori di creazione dei propri cosmetici personalizzati, frequentare corsi e ottenere consulenze individuali. Ci sarà anche la “bioteca”, una vera e propria biblioteca del bio, sempre disponibile per i visitatori, dove saranno raccontate la storia e la filiera solidale di ogni ingrediente sapientemente scelto. “E non mancherà l’angolo speciale riservato a tutti coloro che, piuttosto che scegliere un prodotto dalla scaffale – spiegano i due titolari – , vorranno creare un cosmetico con le proprie mani, così come l’hanno sempre sognato. Noi li accompagneremo in questa nuova e  profumata avventura”. Da martedì 6 a venerdì 9 ottobre, è in programma, all’interno del punto vendita, la cosiddetta ‘Beauty Week’: chi vorrà, potrà partecipare ai corsi di make-up, ma anche regalarsi una coccola, usufruendo di massaggi, maschere viso e trattamenti speciali per i propri capelli.

PROGRAMMA BEAUTY WEEK

MARTEDI’ 6 OTTOBRE

Beauty FACE – SPA Massage. Lasciati coccolare con un prezioso massaggio a base di olio di rosa mosqueta: un momento speciale di relax che regala numerosi benefici per la pelle del viso. 

MERCOLEDI‘ 7 OTTOBRE 

Beauty EYES – Mini corso di self make up occhi

Vuoi imparare a valorizzare i tuoi occhi? Ti offriamo un’occasione davvero unica: partiamo dalla Beauty routine occhi giorno/sera, arrivando a una vera lezione di self make up, 

GIOVEDì 8 OTTOBRE

Beauty EXPERIENCE – Face Mask

Creiamo insieme la maschera viso dei tuoi sogni! Un laboratorio di autoproduzione durante il quale creare la miglior maschera viso per le tue esigenze!

Alla fine dell’esperienza potrai portare a casa la maschera pensata per te. 

VENERDI’ 9 OTTOBRE

Beauty HAIR – Check up cute e capelli

L’estate ha lasciato i tuoi capelli aridi e secchi? Il cambio di stagione ti sta facendo cadere molti capelli? Effettuiamo per te l’analisi della cute e il check up dei capelli per aiutarti a correre ai ripari nel modo più naturale e sicuro. 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>