Marco Gaggi ad Estoril con la voglia di chiudere in bellezza la sua prima stagione nel Mondiale Superbike

di 

15 ottobre 2020

Gaggi pre Estoril 1ESTORIL (Portogallo) – Fa capolinea ad Estoril la prima avventura iridata di Marco Gaggi, da domani (venerdì 16 ottobre) di scena sul circuito portoghese intitolato a Fernanda Pires da Silva per quello che sarà il settimo ed ultimo weekend della categoria Supersport 300 del Mondiale 2020 di Superbike.

Il sedicenne pilota fanese, volto nuovo del team spagnolo Yamaha Machado-CAME e proveniente da una European Talent Cup affrontata in sella ad una Honda 250, ci arriva in coda ad un cammino stagionale piuttosto accidentato che lo ha visto inevitabilmente pagare lo scotto del noviziato. Per impedimenti di varia natura non si è infatti mai potuto posizionare nella griglia di partenza delle gare principali, alle quali passando attraverso le maglie delle libere/qualifiche partecipano poco più della metà degli iscritti a questa competizione organizzata dalla Federazione Internazionale di Motociclismo e dalla Dorna.

Il portacolori del Comune di Fano e dell’Associazione Amici Senza Frontiere intende però chiudere in bellezza sulla pista andalusa, dove diversamente da lui, che ci ha corso l’anno scorso al debutto nel CEV, le derivate di serie non si affacciano dal lontano 1993. . Il fine settimana ad Estoril si aprirà venerdì con FP1 e FP2, mentre sabato mattina sono in agenda le FP3 e nel pomeriggio alle ore 14 Last Chance Race di ripescaggio ed alle 17:30 Gara 1. Gara 2 è invece in programma domenica alle 16:15, come la prima in diretta su Sky Sport Collection ed in chiaro su TV8.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>