Cane da caccia attraversa la strada: feriti due ciclisti

di 

1 novembre 2020

MONDAINO (Rimini) – Domenica primo novembre, verso le ore 9.30 nel Comune di Mondaino, sulla strada provinciale 17 Saludecese, si è verificato un incidente stradale grave, tra ciclisti e un cane che attraversava la strada.

Un gruppetto di ciclisti aveva appena attraversato il centro abitato di Mondaino e si dirigeva verso Saludecio. A circa 500 metri, fuori dal centro abitato, mentre si apprestavano a percorrere una curva, si vedevano sbarrare le strada da un cane da caccia. Una ragazza che precedeva il gruppetto centrava l’animale e rovinava a terra sbattendo violentemente la faccia sull’asfalto, dietro di lei un altro ciclista cadeva e gli finiva sopra. Subito allertato il 118, si portava sul posto un’ambulanza e l’automedicalizzata.

Prestati i primi soccorsi alla ragazza, che nella caduta aveva riportato un trauma cranico facciale e dopo averla stabilizzata la faceva portare immediatamente al Bufalini di Cesena. Nel frattempo che giungeva una seconda ambulanza, veniva stabilizzato il secondo ciclista rimasto ferito e successivamente inviato al Ceccarini di Riccione.

Sul posto, per gli accertamenti del caso e per dirigere la viabilità, si sono portati i Carabinieri della Stazione di Saludecio.

LE FOTO DI AMATO BALLANTE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>