San Bartolo, partiti i lavori di messa in sicurezza della Panoramica e del nucleo abitato di Casteldimezzo

di 

2 novembre 2020

PESARO – Il consigliere regionale Andrea Biancani annuncia come sono partiti i lavori per la messa in sicurezza lungo la strada Panoramica sul San Bartolo per un totale lavori di 1.6 milioni di euro.
Nello specifico le scorse settimane sono partiti i lavori del 2°lotto per il consolidamento del centro abitato di Casteldimezzo (messa in sicurezza con cordoli su pali e tiranti, rafforzamenti corticali con reti e piantumazione vegetale, per un investimento complessivo di 1,2 milioni di euro).
Ora è partito il terzo lotto in prossimità di Casteldimezzo che prevede lavori per i restanti 400 mila euro che riguardano due tratti distinti della strada Panoramica, all’altezza del camping Paradiso. Saranno realizzate opere di consolidamento al di sotto della Provinciale in modo da proteggere anche la strada comunale che da Casteldimezzo porta al mare. Inoltre, grazie ai ribassi ottenuti saranno possibili ulteriori interventi a consolidamento della falesia e lungo la strada.
Nei primi mesi del 2021 partiranno i lavori, per 4.8 milioni di euro, per il consolidamento del centro abitato di Fiorenzuola di Focara e della strada che porta al mare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>