Senso unico per i pedoni in centro a Pesaro, Ricci: “Esperimento andato abbastanza bene”

di 

15 novembre 2020

Vasche a senso unico (foto tratta dalla pagina Fb di Matteo Ricci)

Vasche a senso unico (foto tratta dalla pagina Fb di Matteo Ricci)

PESARO – “L’esperimento ha dato buoni risultati”. Così Matteo Ricci, sul senso unico pedonale in centro storico. “Con l’aiuto di un meteo non ottimale per uscire – continua il sindaco – abbiamo avuto flussi più regolari e meno assembramenti. Le persone in maniera diligente hanno seguito le indicazioni del senso di marcia e hanno indossato la mascherina. Ci sono stati assembramenti davanti ad alcuni locali, dove la polizia locale e la Questura hanno cercato di gestire la situazione”.

Oggi le Marche sono passate da zona gialla ad arancione, “solo i negozi saranno aperti, gli assembramenti si ridurranno di conseguenza”. Il ringraziamento alle forza dell’ordine, “per i controlli e ai cittadini responsabili per la collaborazione. Non è semplice trovare un punto di equilibrio nelle scelte tra emergenza sanitaria ed economica”.

Un appello infine a collaborare a tutti coloro che ancora sottovalutano la situazione: “Se saremo rispettosi tra 15 giorni avremo meno malati, meno ricoveri e morti e torneremo in zona gialla. Altrimenti andremo in zona rossa, mi raccomando”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>