Pubblicato il calendario del Mondiale 2021 di Superbike Supersport 300: per Marco Gaggi esordio ad aprile in Olanda

di 

29 dicembre 2020

Marco GaggiFANO – Ha festeggiato il compleanno e Natale nello stesso giorno, essendo nato il 25 dicembre 2003, ma per ovvi motivi Marco Gaggi queste ricorrenze non le ha potute vivere appieno come negli anni passati.
Tutta colpa del Covid e dei suoi effetti sulla nostra quotidianità, stravolta in un 2020 che il pilota fanese attendeva con tanto entusiasmo per via del suo debutto in un Mondiale. L’esordio iridato c’è stato ugualmente a dispetto della pandemia, che però lo ha fortemente condizionato coi continui rinvii ed una preparazione su pista approssimativa per le difficoltà negli spostamenti.

Inutile dire che la speranza del diciassettenne alfiere del Comune di Fano e testimonial di Amici Senza Frontiere è che il 2021 sia migliore quindi anche dal punto di vista sportivo, da lui curato in questo periodo natalizio, per quanto possibile, con la passione e la professionalità che lo contraddistingue.

L’obiettivo è presentarsi al meglio per la sua seconda stagione nel Mondiale Superbike Supersport 300, che affronterà stavolta con la scuderia italiana Motoxracing with S97 Racing guidando una Yamaha R3.
Dorna e Federazione Motociclistica Internazionale hanno già pubblicato il calendario delle gare, naturalmente da verificare strada facendo con l’evolversi della situazione sanitaria. L’appuntamento inaugurale è in programma dal 23 al 25 aprile ad Assen in Olanda, seguito il 7-9 maggio dal Gran Premio di Estoril in Portogallo, il 21-23 maggio di Aragon in Spagna, l’11- 13 giugno di Misano in Italia, il 3-5 settembre di Magny Cours in Francia, il 17-19 settembre di Barcellona ed il 24-26 settembre di Jerez de la Frontera in Spagna e per finire l’1-3 ottobre di Portimao in Portogallo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>