Marco Gaggi raddoppia partecipando sia al Mondiale Superbike che al Campionato Italiano Velocità 2021

di 

11 febbraio 2021

Marco Gaggi 3FANO – Lascia o raddoppia? Ha scelto di raddoppiare in questo 2021 Marco Gaggi, che da mesi si sta allenando alacremente dentro e fuori la pista per poter affrontare al meglio sia il suo secondo Mondiale in Superbike Supersport 300 che il proprio rientro nel Campionato Italiano di Velocità.

L’opportunità gli è data dal recente approdo alla scuderia Motoxracing with S97 Racing, apprezzata squadra con quartier generale a Fiano Romano.
Per l’appena diciassettenne pilota fanese si prospetta dunque un’annata di gare più intensa ed impegnativa che mai, in vista della quale è in procinto di partecipare a dei test in programma al Misano World Circuit Marco Simoncelli nel weekend del 20 e 21 febbraio ed a Jerez de la Frontera in quello successivo.

E’ ufficiale intanto il graditissimo ritorno al suo amato numero 93, che spiccherà sulla sua Yamaha R3, mentre si tratta di una conferma la presenza sulla sua tuta dei loghi del Comune di Fano e dell’Associazione Amici Senza Frontiere.
La Federazione Motociclistica Italiana ha inoltre pubblicato il calendario dell’ ELF CIV, che porterà Marco Gaggi ad esordire il 17-18 aprile al Mugello per poi proseguire il 15-16 maggio e l’11-13 maggio a Misano, il 3-4 luglio ad Imola, il 23-24 luglio di nuovo a Misano ed il 28-29 al Mugello, sino a giungere all’appuntamento finale del 9-10 ottobre a Vallelunga.

Marco Gaggi 2Questa agenda si intreccerà con quella del Mondiale Superbike Supersport 300, il cui debutto è invece fissato per il fine settimana del 23-25 aprile ad Assen in Olanda e che procederà quindi il 7-9 maggio col Gran Premio di Estoril in Portogallo, il 21-23 maggio con Aragon in Spagna, l’11-13 giugno con Misano, il 3-5 settembre con Magny Cours in Francia, il 17-19 settembre con Barcellona ed il 24-26 settembre di Jerez de la Frontera inSpagna, per concludersi l’1-3 ottobre con Portimao in Portogallo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>