Nuova rotatoria di Loreto. Ricci e Belloni: «Una viabilità più sicura per pedoni, ciclisti e vetture» 

di 

16 marzo 2021

PESARO – «Una viabilità più sicura per pedoni, ciclisti e vetture». Ultimata la rotatoria di Loreto, che regola il traffico tra via De Gasperi, via Mirabelli, via Flaminia e largo Madonna di Loreto. «Un incrocio particolarmente sensibile ad incidenti e che per questo necessitava di una nuova viabilità. Un intervento richiesto dai cittadini e dal quartiere», così il sindaco Matteo Ricci, insieme all’assessore all’Operatività Enzo Belloni, questa mattina durante il sopralluogo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oltre alla rotatoria, sono stati realizzati: un nuovo impianto di illuminazione, nuove alberature, uno spazio per la messa in sicurezza dei pedoni e biciclette, il camminamento a ridosso del cinema Loreto, parcheggi per scooter e 10 posti auto a rotazione. «Per un totale di circa 200mila euro – spiega Belloni -. Ora andremo avanti con l’asfaltatura della strada, che abbiamo deciso di realizzare durante le ore notturne per evitare problemi al traffico. Poi – conclude – avanti con il progetto “Zero semafori”, con la realizzazione della rotatoria sperimentale di Case Bruciate».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>