Intesa fra Pesaro e Urbino per migliorare i servizi pubblici erogati da Aspes e Urbino Servizi

di 

19 marzo 2021

Fima intesa Sindaci Ricci e Gambini

Intesa firmata fra i sindaci Gambini e Ricci

PESARO – Il Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, e il Sindaco di Urbino, Maurizio Gambini, aprono la strada a forme di collaborazione tra le società partecipate dei due Comuni, Aspes Spa e Urbino Servizi Spa, in merito alla gestione dei servizi.

Dopo un confronto approfondito, insieme anche ai presidenti di Aspes Spa Luca Pieri e di Urbino Servizi Spa Giulia Volponi, stamattina i sindaci hanno sottoscritto una lettera di intenti che dà l’avvio a un percorso condiviso volto alla collaborazione sulla gestione dei servizi pubblici, erogati dalle due società.

L’obettivo di questo percorso condiviso è di migliorare laqulità dei servizi, implementarli, ridurne i costi e valorizzare le partecipazioni pubbliche. 

«Questa intesa – commentano i sindaci – va nella direzione prevista dall’attuale quadro normativo, che impegna gli enti locali a riorganizzare servizi pubblici in un’ottica di ottimizzazione delle risorse e della qualità delle prestazioni rivolte ai cittadini. Auspichiamo che le due società partecipate trovino la strada giusta per mettere in campo forme di collaborazione in grado di offrire servizi più efficienti e, allo stesso tempo, economicamente più sostenibili».

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>