Primo test a Misano per Diego Di Fabio che approda nel Campionato Italiano GT con la Mercedes AMG del Team Novarace

di 

22 aprile 2021

MISANO ADRIATICO – Sarà un 2021 importante nella carriera di Diego Di Fabio, il pilota pesarese festeggia i 18 anni compiuti da poco, debuttando nel Campionato Italiano Gran Turismo con la “Mercedes AMG GT 4”, gestita dal Team Nova Race, la pluri vittoriosa factory varesina, Customer Racing per l’Italia di Mercedes AMG. Di Fabio, oggi giovedì 21 aprile ha iniziato una due giorni di test al Santamonica di Misano, in preparazione a questo importante impegno. Diego dopo un Titolo Europeo nei Kart,spinto dalla passione di Papà Gianluca, anche lui “coinvolto” nel mondo delle corse , a sedici anni debutta in auto, andando a vincere d’amblè il Titolo Italiano della Classe “Lite” del Mini Challenge.

Lo scorso anno passato nella categoria “Pro” sempre nel Mini, ha continuato a fare esperienza,peccato che problemi tecnici mai risolti alla sua #34 , gli hanno impedito di ottenere dei risultati di rilievo,che ha comunque spesso sfiorato con prestazioni di valore mettendoci tanto del suo talento. Ma ora via a questo 2021, con la affascinante coupè di Stoccarda, che nella versione GT4, sviluppa 450 cv, con cambio sequenziale a sei marce, ed un Team di assoluto valore qual’ è la “Nova Race”, sotto la guida del suo “coach” di sempre, l’ex pilota Audi Christian Pescatori. Il Campionato GT Sprint si disputa su quattro doppi appuntamenti , ovvero due gare per ogni week end a calendario. Entrambe le manche hanno la durata di 50 minuti , con cambio pilota. Si parte da Monza nel fine settimana del 1/ 2 maggio, poi la gara di “casa” a Misano il 5/6 giugno. Lunga pausa estiva ed il rush finale con Imola il 4/5 di settembre e la conclusione del Mugello il 9/10 ottobre. Di Fabio che dividerà molto probabilmente il volante con Luca Magnoni, fondatore di Nova Race, non che pilota di esperienza, la coppia dovrà vedersela con le B . M.W M4, gestite dalla Ceccato Motosport, punto di riferimento in Italia per il marchio bavarese e le Porsche Cayman, curate dalla “Ebimotors”, “braccio” ufficiale della casa di Zuffenhausen in Italia, quindi una grande sfida tutta made in Germany.

A supportare questa nuova avventura di Diego, sono arrivati due importanti marchi, che credono nel giovane pesarese, la “Amica Chips” la nota azienda leader a livello internazionale, nella produzione di patatine fritte, e di una miriade di prodotti nel settore snak, grissini e da forno in genere. La “MAK Wheels”, un altro marchio made in italy riconosciuto nel mondo, specializzato nella produzione di ruote in lega . Non meno importanti le aziende che possiamo definire ormai “storiche” per Diego, come la “Pronto Green” il produttore umbro leader nel settore gli alimenti surgelati. La “Centro Impianti” azienda pesarese specializzata nell’impiantistica meccanica ed edile, e la “Drive Eat” di Cattolica, vero e proprio centro di ristorazione “globale” . Ora non resta che attendere pochi giorni per il via di questa nuova entusiasmante avventura.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>