Volley, prima convocazione in Nazionale per la fanese Ilaria Battistoni

di 

24 aprile 2021

L'annuncio dell'Igor Gorgonzola sulla conferma di Ilaria anche per il 2021:22

L’annuncio dell’Igor Gorgonzola sulla conferma di Ilaria anche per il 2021:22

FANO – A pochi giorni dalla conferma ufficializzata dall’Igor Gorgonzola Novara, protagonista di una splendida finale contro le campionesse d’Italia dell’Imoco Conegliano, un’altra grande soddisfazione per Ilaria Battistoni, la giocatrice fanese in forza alla squadra piemontese.

Per Ilaria, un 25° compleanno – è nata a Fano il 22 aprile 1996 – da ricordare. Cresciuta a Pesaro, con un intermezzo importante nel Team80 Gabicce, in B2, si è affermata con la Consolini San Giovanni in Marignano, attirando le attenzioni dell’Igor Gorgonzola Novara, una delle squadre più rappresentative della pallavolo femminile italiana ed europea.
Cambio dell’ottima Micha Hancock, a sua volta confermata dall’Igor Gorgonzola, Ilaria ha ripagato la stima dell’allenatore Stefano Lavarini, che sia in campionato sia in Champions League ha dato fiducia a Ilaria Battistoni, brava a farsi trovare pronta quando la squadra ha avuto bisogno di lei.
Oggi, sabato 24 aprile, la grande soddisfazione di vedere il proprio nome nel comunicato diffuso dalla Federazione Italiana Pallavolo:
Il commissario tecnico della Nazionale Femminile Davide Mazzanti ha convocato altre due atlete per il collegiale di Cavalese, iniziato mercoledì 21 aprile. Da lunedì 26 aprile si aggiungeranno al gruppo azzurro Indre Sorokaite (Toyota AB Queenseis) e Ilaria Battistoni (Igor Gorgonzola Novara).
Da lunedì Ilaria sarà a Cavalese, in Trentino, con il gruppo delle prime convocate da Mazzanti che si alleneranno insieme fino alla mattina del 2 maggio.
In maglia azzurra, Ilaria ritroverà Matteo Bertini, assistente allenatore della Nazionale, che l’ha allenata già a Pesaro, nella squadra che vinse il campionato di serie B1.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>