Weekend Gastronomici, gli appuntamenti in tavola dell’1 e 2 maggio

di 

27 aprile 2021

tavolaPESARO – Nonostante le difficoltà relative alle riaperture soltanto all’aperto e con gli spazi ridotti per la sicurezza legata ai protocolli anti-Covid19, i nostri ristoratori lavorano con la tenacia e la passione di sempre, per portare in tavola la tradizione e l’eccellenza dei prodotti tipici della nostra terra.

Fine settimana del 1° maggio all’insegna del gusto e dei piaceri della tavola con i Week end Gastronomici di Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord e alla scoperta delle bellezza dell’entroterra della nostra Provincia con “L’itinerario della bellezza”.

Sabato 1 maggio ricchissimi menù proposti dai ristoratori aderenti: La Vigna (0722.594038) a Montecalvo in Foglia con salumi del Montefeltro, crescia sfogliata, pancotto con porcini, gnocchi all’anatra, cannelloni della tradizione, coniglio in porchetta, faraona con olive, patate al forno, erba cotta, crema e biscotti; Le Fontane (0721.790148) a Cagli con carpaccio di cinturello con insalata ortolana, crostino e polenta al tartufo, salumi casalinghi, frittata con erbe di campo, mezzemaniche con ragù bianco di marchigiana e, funghi di bosco, gnocchi con ragù d’anatra, scaloppina di “Nino” al tartufo nero, agnello allo spiedo, patate alla brace, zuppa inglese e salsa al caffè; a Colli al Metauro Posta Vecchia (0721.897800) con cheesecake salata con pendolini, basilico e burrata, frittata alle verdure, lonza, salame e fave fresche, millefoglie con carciofi, asparagi e salsiccia, maltagliati al pomodoro fresco con fave e piselli, tronco di maialino in porchetta, agnello alla brace, patate al forno, insalata, tiramisù; Silvana (0722.77621) a Carpegna con prosciutto di Carpegna, salumi locali, frittata ai funghi, bignè al tartufo, cappelli del prete asparagi e tartufo, passatelli asciutti ai porcini, carne mista alla brace, patate al forno, misticanza, dolce al cucchiaio, caffè.

Domenica 2 maggio si parte da Colli al Metauro con il ristorante La Tagliata (0721.893009) che propone bruschette rustiche, lasagne con asparagi e prosciutto cotto, gnocchi al ragù d’anatra, coniglio in porchetta, grigliata di maiale, patate al forno, insalata di stagione, torta alla frutta e Pitrok (340.5087018) a Fossombrone con bollicine pesaresi e carpaccio di vitello rucola e grana, passatelli asparagi e salsicce, gnocchi al ragù d’oca, galletto alla Pitrok (in umido), salsicce alla griglia az. sapori del Monte Nerone, patate arrosto, tiramisù alla nocciola e caffè.

Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 20,00 a 23,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici.

In caso di maltempo i ristorati saranno disponibili con la modalità d’asporto, perché l’accoglienza é da sempre prerogativa dei nostri operatori.

Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>