Da domani a Urbino torna il trenino turistico “Urbino Explorer”

di 

19 maggio 2021

Urbino Explorer 2URBINO – Ripartirà da domani, giovedì 20 maggio, dopo lo stop dello scorso mese di ottobre legato anche all’emergenza Covid, il trenino turistico “Urbino Explorer”. Una ripartenza che mai come stavolta vuole essere un segnale importante, anche in prospettiva, per la nuova stagione turistica, considerando che il tradizionale servizio garantito dal Gruppo Giocamondo, attivato per volontà dell’Amministrazione comunale, è molto apprezzato dai visitatori di Urbino proprio perché garantisce la possibilità di ammirare in maniera insolita e coinvolgente le principali bellezze storico-artistiche della città ducale.

“Urbino Explorer – sottolinea il presidente del Gruppo Giocamondo, Stefano De Angelis – rappresenta uno dei primi punti di contatto che i turisti hanno con la città e, allo stesso tempo, costituisce un punto informativo strategico per l’attività di promozione turistica. L’obiettivo principale resta quello di contribuire a dare un ulteriore valore aggiunto ad una città già molto apprezzata come Urbino”.

“Il nostro trenino – spiega Andrea Tarli, responsabile dei trenini turistici City Explorer del Gruppo Giocamondo, affiancato da Sara Calvaresi – è il modo ideale per tutti, dai più grandi ai più piccoli, per visitare e scoprire da un diverso punto di vista questa città stupenda”.

Urbino ExplorerConfermatissime le tappe del percorso che porterà “Urbino Explorer” ad attraversare la città valorizzandone tutti i principali punti di attrazione: partenza da Piazza Rinascimento verso via Saffi, il Mausoleo dei Duchi, Porta Lavagine, Fonte del Leone, via dei Morti, Porta Santa Lucia, via Bramante, chiesa di Santo Spirito, la statua di Papa Celestino V, Palazzo Albani, Orto botanico, monumento a Raffaello, Fortezza Albornoz, via Raffaello, casa natale di Raffaello, Piazza della Repubblica, chiesa di S. Francesco, Collegio di Raffaello, via Mazzini, Oratorio di San Giuseppe, Oratorio di San Giovanni Battista, Porta Valbona, Borgo Mercatale, Data, Mura, Torricini, Teatro Sanzio, Piazza Duca Federico, Duomo, Palazzo Ducale, Museo Diocesano-Albani-Oratorio della grotta, Chiesa di San Domenico, Obelisco egiziano e Teatro romano.

Fino alla fine del mese di maggio, a partire da giovedì 20, il trenino effettuerà corse ogni 30 minuti dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19. Poi, dal mese di giugno, partirà tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Il trenino “Urbino Explorer” è dotato di un sistema di audioguida con un innovativo sistema multilingue (per un totale di 8 lingue) e con un ricco commentario.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>