Marco Gaggi, ad Aragon un weekend complicato

di 

25 maggio 2021

Marco Gaggi Aragon 2ARAGON (Spagna) – E’ cominciato con due ventiquattresimi posti il secondo Mondiale di Superbike Supersport 300 di Marco Gaggi, appena tornato a casa dalla Spagna dopo il round 1 tenutosi ad Aragon. Il weekend iridato sul circuito spagnolo di Motorland è stato piuttosto impegnativo e pieno di imprevisti per il diciassettenne pilota fanese del Motoxracing with S97 Racing, il team romano col quale da questa stagione corre in sella ad una Yamaha R3 anche nel Campionato Italiano Velocità (ELF CIV). Duellare in pista a stretto contatto con altre 43 moto aumenta del resto il coefficiente di difficoltà, soprattutto per chi, come lui, è alle prime esperienze a certi livelli.

“Non è stato un fine settimana semplice – spiega lo stesso Marco Gaggi, portacolori del Comune di Fano oltre che testimonial di Amici Senza Frontiere e sostenitore di Associazione Fibromialgia Marche e Fondazione Maruzza Cure Palliative Pediatriche – In gara 1 ho sofferto tanto, complice una modifica alla moto che non ha dato i frutti che speravamo. Nel warm up del mattino seguente pur sotto la pioggia siamo riusciti a sistemarci per gara 2, che in effetti abbiamo iniziato molto bene. Purtroppo però, ad un certo momento, a causa della caduta di alcuni piloti davanti a me, mi sono ritrovato ad uscire dalla pista finendo sulla ghiaia. Questo incidente di percorso mi ha fatto ripartire addirittura dalla quarantunesima posizione, ma non mi sono arreso ed ho cercato di recuperare terreno per portare a casa il massimo risultato possibile, risalendo sino alla ventiquattresima. Penso sia inutile in questi casi imprecare contro la sfortuna, d’altronde sono episodi che fanno parte del gioco e vanno affrontati a testa alta continuando a dare gas. Ringrazio insomma tutti i ragazzi del Motoxracing with S97 Racing, che si stanno impegnando a fondo per far migliorare il livello delle mie prestazioni. Da parte mia proseguirò a lavorare duro, determinato a crescere ed a togliermi delle soddisfazioni sia nel Mondiale che nell’ELF CIV”

Il round 2 del Mondiale si svolgerà sabato 12 e domenica 13 giugno a Misano, mentre per il round 3 dell’ELF CIV l’appuntamento è per il fine settimana del 3 e 4 luglio ad Imola.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>