Spettacolare weekend a Misano con il Campionato Italiano Gran Turismo

di 

9 giugno 2021

MISANO ADRIATICO (Rimini) –  E’ stato un week end come sempre ad alto tasso do spettacolo e adrenalina, quello andato in scena al “Marco Simoncelli” di Misano, con le Super Car del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Articolato su due gare, di 50 minuti + 1 giro ,una al sabato e la seconda alla domenica, con la presenza di 35 bolidi e tutti i piloti specialisti di questa affascinante campionato, con al via come PU24 ha già riportato anche il  vittorioso diciottenne pesarese Diego Di Fabio con la sua Mercedes AMG GT AM (rileggi qui precedente articolo Pu24).

In Gara-1 nella categoria “regina”GT 3, vittoria dopo una bella lotta per il “solitario” Daniele Di Amato (Ferrari 488 GT3 Evo), che ha preceduto la coppia Antonio Fuoco, pilota Ferrari Accademy, e Hudspeth, (Ferrari 488 GT 3 Evo) della AF Corse, terzo gradino del podio per l’Audi R8LMS di Audi Italia di Mancinelli-Postiglione. Nella GT CUP il gradino più alto del podio l’hanno conquistato Pegoraro-Mugelli (Lamborghini Huracan ST), precedendo la Ferrari 488 Challenge di Demarchi-Risitano, terzo gradino del podio per la Porsche 4.0 di La Mazza- Nicolosi. Nella GT4, successo per la Porsche Cayman di Di Giusto -Pera, davanti al “nostro” Di Fabio in coppia con Magnoni, che hanno preceduto la B.M.W. M4 di Neri-Fascicolo. Come sappiamo il pesarese DI Fabio e Magnoni si sono aggiudicati la Classe GT4 AM. 

GARA-2- Resa rocambolesca e spettacolare, dove è successo di tutto, da un forte acquazzone la gara di domenica pomeriggio ha visto il successo dell’equipaggio Greco-Crestani che con la loro Ferrari 488                  GT3 Evo, hanno preceduto la Lamborghini Huracan di Perolini in coppia con Ceccotto jr. , il figlio del grande campione motociclistico Johnny. Terzo gradino del podio per la Mercedes AMG GT3 di Segù- Baruch. Nella GT CUP doppietta per la coppia Pegoraro-Mugelli ( Lamborghini Huracan). Doppietta anche per Di Giusto-Pera in GT 4, così come il giovane pesarese Di Fabio e Magnoni, che vanno a vincere la loro Classe GT4 AM, con la argentea Mercedes AMG del Team Nova Race.

I Racing Weekend di ACI Sport non sono solo composti , dal fiore all’occhiello ,dal Campionato Italiano Gran Turismo,, ma conta anche i Campionati  e Trofei: Prototipi, Mini Challenge, F.4, Clio Cup, TCR (Turismo), la Porsche Carrera CUP e la B.M.W. M2 CS CUP, che ha Misano ha visto al via due guest star d’eccezione, l’ex di F.1 Alex Caffi e il noto inviato di “Striscia la Notizia” Jimmy Ghione.

Le foto di Michele Puccioni:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>