Apre il bando per la concessione del bar di via Cavour con spazi in uso alla Fondazioen Pescheria. Domande entro il 26 luglio

di 

6 luglio 2021

Via Cavour 7 _ photo Google MapsPESARO – C’è tempo fino al 26 luglio per presentare la domanda di concessione del bar di via Cavour 7. Giovedì 8 luglio sarà pubblicato l’avviso pubblico tramite il quale l’Amministrazione comunale chiama a raccolta tutti gli interessati a gestire gli spazi in uso alla Fondazione Pescheria. «Un’occasione preziosa per tornare a riempire un locale tra i più belli del centro, situato in via una strategica», sottolineano il vicesindaco Daniele Vimini e l’assessora con delega alle Attività economiche Francesca Frenquellucci.

Spazi spalmati su una superficie di 130 metri quadri per i quali l’Amministrazione pubblicherà il bando per l’attivazione di “un pubblico esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande“. La durata della concessione sarà di 3 anni, prorogabili per ulteriori 3. L’importo del canone a base di gara è di 3600 euro annuali per i primi dodici mesi di gestione; 6000 euro per il secondo anno; 8400 euro per il terzo (importo valido anche per gli eventuali 3 anni di proroga).

«Importi volutamente calmierati, la priorità dell’Amministrazione è che la proposta funzioni, che possa essere un’opportunità economica e di lavoro. È un ulteriore e bel messaggio di positività che lanciamo in questa fase di ripartenza su cui stiamo investendo tanto, spingendo su spazi, iniziative e incentivi rivolti alle attività dell’intero territorio comunale» sottolineano Vimini e Frenquellucci.

Tre i criteri di aggiudicazione della concessione: il progetto complessivo; la sostenibilità economica dello stesso; l’offerta economica di canone più alto rispetto a quello previsto dal bando.

Le domande potranno essere presentate da lunedì 12 luglio a lunedì 26 luglio 2021, al Sindaco del Comune di Pesaro tramite Pec a comune.pesaro@emarche.it o tramite raccomandata a/r all’indirizzo Comune di Pesaro, piazza del Popolo 1 – 61121 Pesaro. Nell’oggetto della Pec o sulla busta della raccomandata dovrà essere riportato il mittente e la dicitura “Per la concessione di locale da adibire a pubblico esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande posti all’interno dei locali in uso alla Fondazione Pescheria – Centro Arti Visive“.

Il bando sarà pubblicato nella pagina “Amministrazione trasparente” del Comune e sull’albo pretorio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>