Bike Therapy, Mazzorana conquista il tricolore e Rocchetti il secondo posto a Cortina. Sabato cicloturistica a Pergola 

di 

21 luglio 2021

218950012_4145410832180908_7182648738355018275_nPERGOLA – Continua il periodo magico di Bike Therapy. Il team di Pergola da mesi sta conquistando risultati straordinari in tutta Italia. Gli ultimi in ordine di tempo lo scorso weekend e sono due podi da incorniciare, uno dei quali laurea campione d’Italia dilettanti Sara Mazzorana. Eccellente ancora una volta la prestazione del capitano Leopoldo Rocchetti che alla Cortina Trophy ha chiuso secondo.

A Treviso, alla Gf Pinarello, gara su strada valida come campionato italiano gran fondo: Sara Mazzorana si è classificata seconda assoluta, laureandosi campionessa italiana di categoria.

La 24esima edizione della Granfondo Pinarello e della Marca Trevigiana ha visto presenti oltre 2000 partecipanti, in una manifestazione che si è svolta in totale sicurezza. È stata una mattinata di sport e amicizia, che ha unito gli appassionati di ciclismo che hanno pedalato tra le immense bellezze della Marca Trevigiana.

Ritmo altissimo da subito. Iniziano le prime salite ed il gruppo si sfoltisce. Sara guadagna posizioni fino a raggiungere una grande atleta con la quale ha poi affrontato il resto della gara. Si arriva in volata: un secondo posto straordinario.

cortina trophySempre in Veneto ha corso Rocchetti. Il percorso classic della Cortina Trophy prevedeva 48 km e oltre 1300 metri di dislivello. Leo è salito sul secondo gradino del podio, ennesimo risultato di una super stagione.

E sabato 24 in occasione de LA DiVINa Pergola, alle 15.30 partenza lungo corso Matteotti, della “Pedalo de-gusto”, a cura di Bike Therapy. Percorso di 30 chilometri in e-bike o bici muscolare con degustazione di prodotti tipici. Un meraviglioso itinerario lungo le frazioni e le colline pergolesi, con accompagnamento, nozioni storico naturalistiche, assistenza tecnica a rotture, ristoro presso Fenigli Azienda Agricola. Info e prenotazioni: 340.0951767.

«Altri due grandi risultati – sottolineano il presidente Emanuele Ercolani e il vice Luca Castratori – in una stagione che ci sta regalando davvero tate soddisfazioni. Cogliamo l’occasione per ringraziare come sempre chi collabora con noi e gli sponsor che ci sostengono, e per invitare tutti alla cicloturistica di sabato a Pergola: divertimento assicurato!»

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>