Da Prince a George Michael: Freedom il nuovo crossound dell’OSR. Lunedì appuntamento con Clarissa Vichi

di 

23 luglio 2021

Clarissa Vichi (Foto Luigi Angelucci)

Clarissa Vichi (Foto Luigi Angelucci)

PESARO – Un viaggio in piena libertà attraverso il ritmo, dal funk al roll, passando per il pop, fino ai brani inediti di una grande interprete.

Lunedì 26 luglio alle 21.30 al Parco Miralfiore, all’interno del cartellone “Miralteatro d’Estate” gestito da Amat, arriva “Freedom”, un evento speciale dedicato ai crossound dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini.

Protagonista sul palco la cantante pesarese Clarissa Vichi in un tributo a due icone contemporanee: Prince e George Michael. Ad accompagnarla l’Orchestra Rossini diretta da Pasquale Corrado, che ha curato gli arrangiamenti non solo dei brani più noti dei due artisti, da “Purple Rain” a “Nothing compares to you”, da “Wake Me Up Before You Go Go” a “Fastlove”, ma ha lavorato insieme a Clarissa anche agli inediti.

“Prince è uno degli artisti che amo di più da sempre e per me rappresenta una vera sfida – racconta la cantante pesarese -. Il pubblico potrà ascoltare un sano funk roll in versione orchestrale, qualcosa di eclettico, che si vede molto poco rispetto a crossover di musica pop e rock”.

Pasquale Corrado, direttore che ha curato gli arrangiamenti orchestrali

Pasquale Corrado, direttore che ha curato gli arrangiamenti orchestrali

Ma la serata farà anche un’incursione nel pop, “con stile”, sottolinea la Vichi, attraverso i brani più famosi di George Michael. Una scelta artistica fortemente condivisa dal sovrintendente dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, Saul Salucci, che ha da subito creduto in questo progetto. Un bel programma che saprà coinvolgere nel ritmo il pubblico del Mirafiore.

Ai grandi successi di Michael e Prince si affiancheranno i brani di Clarissa Vichi, presentati in anteprima esclusiva durante il concerto, e che dopo l’estate saranno registrati in studio, entrando a far parte di un nuovo EP. Un sogno nel cassetto che diventa realtà per l’interprete pesarese che ha collaborato con Pasquale Corrado, direttore, diplomato in pianoforte, direzione di coro, composizione e direzione d’orchestra presso il Conservatorio “Verdi” di Milano, che ha curato gli arrangiamenti degli inediti e ha dato una nuova veste orchestrale a “vecchi pezzi” molto cari alla cantante.

Premiato in diversi concorsi sia nazionali che internazionali, Corrado ha ricevuto commissioni da importanti enti nazionali e internazionali. Ha realizzato colonne sonore e quattro opere liriche. I suoi lavori sono stati eseguiti all’interno di vari festival prestigiosi. Accanto al repertorio classico, è produttore artistico, autore e arrangiatore per diverse realtà discografiche italiane e collabora con diversi artisti della scena pop nazionale ed internazionale.

BIGLIETTI posto unico €15

Ridotto (under 30) €10

BIGLIETTERIA PARCO MIRALFIORE

ingresso via Respighi 334 3193717

aperta il giorno di spettacolo dalle ore 20

INFORMAZIONI & PREVENDITE

BIGLIETTERIA TEATRO SPERIMENTALE 0721 387548

dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 19

BIGLIETTERIA TIPICO.TIPS 0721 34121

aperta tutti i giorni 9.30-13 – 15.15-20 – 21.15-23

Online su Vivaticket.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>