“I giochi del destino”: a Pesaro e Fano le riprese del film di Rita Giancola. Le FOTO dal set

di 

30 luglio 2021

PESARO – Sono iniziate a Fano e Pesaro, da circa una settimana e termineranno la prossima, le riprese del film corto “I GIOCHI DEL DESTINO”, della regista Rita Giancola.

I GIOCHI DEL DESTINO

E’ un film corto scritto e diretto da Rita Giancola. È una commedia sentimentale la cui storia ruota attorno a Leonardo, un bambino di 10 anni che si sente piu grande della sua età e che, come tutti i bambini, vorrebbe una famiglia formata da due genitori.

Andrea, suo padre è assente e con una dipendenza dal gioco che, malgrado gli procuri sofferenza e problemi con gli strozzini, gli ha impedito di vivere la gioia della paternità. Sua madre è una giovane e bellissima mamma che si è sempre dedicata a suo figlio con l’aiuto della madre (Beatrice) e di suo padre (Vittorio).

Giulia, rimasta legata al suo primo grande amore, mette al primo posto l’educazione di suo figlio e durante un colloquio con il Preside della scuola, accadrà qualcosa che metterà in allerta tutti: Leonardo è sparito! Nella estenuante ricerca di Leonardo entrerà in gioco il destino.

In 20 minuti di film si sfiorano tematiche importanti:

La ludopatia e le figure genitoriali.

Leonardo vuole conoscere suo padre Andrea che invece ha rinunciato ad essere padre per colpa di una dipendenza.

La vita purtroppo separa, ma per fortuna i giochi del destino possono ridare la speranza ad ogni bambino che ha il diritto di vivere una infanzia e adolescenza felice.

Il film è stato girato nelle Marche e precisamente a Pesaro, Fano e Fossombrone con un cast di attori talentuosi provenienti dall’Italia e dall’estero.

Cast: Melissa Mill, Giancarlo Guastalla, Marco Macauda, Antonella Splendore, Manrico Caldari, Daniele Lo Savio, Maria Lorenzetti, Akiro Orosco Salvatierra, Lilia Ciubuc e il piccolo grande attore Riccardo Marrozzini e Noah Orosco Salvatierra un altro piccolo grande attore.

Fotografo di scena Amato Ballante.

La produzione RGPRODUCTION ringrazia Ugo Valsecchi e Rosario Ruppino della Cooperativa Radiotaxi di Pesaro e l’Avv. Alessandra Conti per la cortese concessione del suo studio.

LE FOTO DI AMATO BALLANTE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>