Sabato a Gradara “Rocka Music Fest” decolla con John Qualcosa e Alteria

di 

5 agosto 2021

John Qualcosa

John Qualcosa

GRADARA – Per due giorni Gradara diventa la capitale del mondo rock. Il borgo si prepara ad alzare il volume per Rocka Music Fest, il festival che Comune di Gradara e Gradara Innova hanno voluto dedicare agli appassionati del genere e alle sonorità più affermate del panorama italiano, che si uniranno alle band emergenti per far cantare e scatenare il pubblico, contagiandolo con il loro entusiasmo. Appuntamento nella cornice della rocca di Piazza D’Armi nelle serate di sabato 7 agosto e domenica 8 agosto. Accanto ai concerti degli headliner sul palco principale, non mancheranno le esibizioni di altre otto formazioni che scandiranno l’attesa a colpi di folk, blues, soul, country e tanto altro ancora.

Le danze si apriranno già nel pomeriggio di sabato con i live di Massimo Modula, Rellas, BED & BREAKFAST, Christian Del Baldo. Alle 21 riflettori puntati su i John Qualcosa, il duo formato da AmbraMarie (anche speaker e volto di Radio Freccia) e Raffaele D’Abrusco.

La biografia dei John Qualcosa

Si formano nel 2011, ma rimangono nella loro stanza per un po’. All’inizio, il divertimento stava nello scrivere un pezzo, registrarlo con dei “mezzi di fortuna”, realizzare personalmente un videoclip e lanciarlo in rete. Nient’altro, ma era già Qualcosa da cui partire. Parallelamente ai rispettivi progetti musicali, durante gli anni continuano a rifugiarsi nei John Qualcosa, aggiungendo ogni volta un ingrediente in più, sino ad arrivare alla decisione di racchiudere tutto nel loro primo disco, “Sopravvivere agli amanti”, ispirato a “Only Lovers Left Alive” di Jim Jarmusch. Pubblicato il 15 aprile 2020, l’album è totalmente prodotto dai John Qualcosa e vanta la collaborazione di Filippo Cornaglia (Niccolò Fabi, Bianco, Andrea Laszlo De Simone) nelle batterie e percussioni.

Alle 22.30 spazio invece ad Alteria (Stefania Bianchi), una delle voci più credibili ed apprezzate del panorama rock italiano, nonché famosissima speaker e volto di Virgin Radio.

Biografia di Alteria

Alteria

Alteria

Dopo gli inizi nei NoMoreSpeach (l’esordio omonimo è del 2012) ha pubblicato due album autoprodotti: “Encore” (2013), tutto in inglese, e “La Vertigine Prima di Saltare”, questa volta in italiano da cui sono estratti i due fortunati singoli “Peccato” e “Sacro Profano”. Speaker radiofonica e conduttrice (RockTv, Rai4, Rai5, Radio Freccia ed attualmente in palinsesto a Virgin Radio) ha aperto i concerti di Aerosmith, Red Hot Chili Peppers, Litfiba e molti altri. Il nuovo album, “Vita Imperfetta” (2021), contiene i singoli “Apnea” e “Benvenuto bene”.

Il festival proseguirà quindi nella giornata di domenica 8 agosto. Programma completo disponibile su https://www.gradara.org/eventi-a-gradara/eventi-in-evidenza/rocka-music-fest-gradara/ 

BIGLIETTO € 10.00 a serata

Per acquistare il biglietto: https://ticket.midaticket.it/gradarapassion/Events

GREEN PASS: Nel rispetto dell’art. 3 del Decreto Legge 23 luglio, n. 105, a partire dal 6 agosto 2021, per accedere all’evento sarà necessario esibire la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) o presentare il referto negativo di un tampone rapido effettuato nelle 48 ore precedenti, insieme a un documento di riconoscimento. I bambini sotto 12 anni d’età possono entrare senza Green Pass e senza referto negativo di un tampone. Le disposizioni non si applicano ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>