Temporale nella notte, Belloni e Morotti: «Fango sulle strade a causa della mancata manutenzione dei privati, valutiamo la richiesta di risarcimento danni»

di 

25 agosto 2021

PESARO – Dopo la forte perturbazione di questa notte, «la squadra del Centro Operativo è al lavoro per ripristinare il prima possibile le condizioni ottimali della viabilità in zona Santa Maria dell’Arzilla». Lo rendono noto gli assessori all’Operatività Enzo Belloni e alla Sostenibilità Heidi Morotti. «Dalle prime ore del mattino, le nostre squadre sono intervenute per porre rimedio ai disagi che la forte pioggia delle scorse ore ha creato sulle strade». Alberi caduti, ghiaia e tanto fango sulla strada. Ad intervenire anche la Polizia Locale, «che – continuano – hanno constatato che il fango che ha invaso la strada appartiene a terreni privati, risultati senza regimentazione dell’acqua e soprattutto senza manutenzione dei fossi». Azioni fondamentali, specialmente in periodi come questi periodi dell’anno. Quello che è successo è un danno alla comunità, il nostro servizio si riserverà la possibilità di richiedere un risarcimento danni». Gli assessori fanno sapere che le squadre del Centro Operativo stanno facendo il possibile per liberare le strade interessate (nella foto: via Ferriera e via Brigata Sassari), «siamo comunque dispiaciuti che si verifichino questi tipi di disagi a causa di mancata manutenzione».

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>