Marco Gaggi di nuovo al Mugello per scalare posizioni nel Campionato Italiano Velocità

di 

26 agosto 2021

Marco Gaggi 3SCARPERIA (Firenze) – Torna dove aveva iniziato la stagione al Campionato Italiano Velocità Marco Gaggi, di nuovo alle prese col circuito del Mugello nel round 5 di questa edizione 2021 dell’ELF CIV Supersport 300. Al penultimo weekend di gare della competizione tricolore il diciassettenne pilota fanese del Motoxracing with S97 Racing si presenterà dopo la probante esperienza mondiale del GP di Most in Repubblica Ceca, che era stato preceduto dal nono e dal settimo posto riportati nel secondo appuntamento di Misano. Nella pista intitolata al compianto Marco Simoncelli aveva così raccolto altri 16 punti salendo a quota 49, un bottino che attesta il numero 93 in decima posizione nella graduatoria generale del Campionato Italiano Velocità. Sul tracciato che sorge sul territorio comunale di Scarperia e San Piero, in provincia di Firenze, in sella alla sua Yamaha R3 aveva invece esordito piazzandosi rispettivamente sesto e settimo.

Marco Gaggi 2Il programma del fine settimana che lo attende prevede per lui le prove libere venerdì dalle ore 12:40, dopodiché dalle 17:40 affronterà il primo turno di qualifiche; sabato dalle ore 9 effettuerà poi la seconda sessione, mentre race 1 è in agenda nel pomeriggio dalle 16:45 e per race 2 i semafori si spegneranno alle 13:40 ancora in diretta Facebook sulla pagina “Campionato Italiano Velocità”.

“Queste due settimane che hanno seguito la trasferta in Repubblica Ceca mi sono servite anche per ricaricare un po’ le batterie – spiega Marco Gaggi, che corre con le insegne del Comune di Fano ed è testimonial di Amici Senza Frontiere oltre a sostenere Associazione Fibromialgia Italia AFI ODV e Fondazione Maruzza Cure Palliative Pediatriche – Adesso mi aspettano infatti due weekend consecutivi di gare, essendoci Magny-Cours in Francia dopo il Mugello. Il pensiero però ora è tutto per il primo appuntamento, nel quale mi impegnerò al massimo per cercare di migliorare la mia posizione nella classifica del Campionato Italiano Velocità approfittando di correre su una pista in cui avevo fatto bene nel debutto stagionale del 17 e 18 aprile. Vorrei togliermi delle belle soddisfazioni anche per il Team ed i miei sponsor, che ringrazio di cuore per il prezioso supporto che mi danno”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>